Visualizza Versione Completa : Ciao, sono neofita anzi siamo neofiti.
Claudio_Venezia
09-12-2013, 13:53
Ciao a tutti, siamo papà, mamma e figlioletto di 6 anni che si approcciano all'osservazione astronomica per la prima volta (precedentemente solo qualche osservazione con tele di amici o in altre occasioni particolari).
Siamo tutti e tre appassionati di scienza, la mamma ha un'approccio astronomico, io più quello astronautico, il piccolo ama particolarmente la Luna.
Il telescopio arriverà per natale (come spesso accade), al posto di tante playstation e smarthphone, tanto per coniugare passione e voglia di condivisione di interessi in famiglia (sempre più difficile oggi).
Abbiamo acquistato un Celestron Astromaster 130eq, che per prezzo (in questo periodo è quasi essenziale considerarlo) e prestazioni ci è sembrato adatto ad iniziare sperando di aver fatto una scelta più o meno oculata...
Cercheremo di mettere a frutto quelle conoscenze di base che abbiamo accumulato leggendo libri divulgativi di astronomia, ma siamo pure consci che sarà dura all'inizio e forse a volte scoraggiante viste le molteplici variabili che questa magnifica passione possiede.
Per fortuna abbiamo un amico astrofilo che per qualche uscita ci metterà sulla retta via... o sull'ascensione retta? :D
E poi qui nel forum ce ne sono di notizie e consigli!
A presto con mille domande!
marcom73
09-12-2013, 14:12
ben arrivata a tutta la famiglia allora !! che bella cosa !! bellissimo regalo !! ;)
etruscastro
09-12-2013, 16:20
benvenuto/i su astronomia.com Claudio....
questa cosa del telescopio per la "famiglia" vi fa onore! ;)
Red Hanuman
09-12-2013, 19:23
Benvenuti!;)
Claudio_Venezia
09-12-2013, 20:27
Grazie! Ci sentiamo a Natale quando scarteremo il regalo!
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Giuseppe Petricca
09-12-2013, 20:28
Benvenuti sul forum! ^^
Andrea86
24-12-2013, 15:18
Benvenuti da un altro veneto :)
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
cicciohouse