Visualizza Versione Completa : Crab nebula
Ciao ragazzi,
ecco una mia ripresa in Ha della Crab nebula.
http://astrob.in/66762/0/rawthumb/gallery/get.jpg (http://astrob.in/66762/0/)
Dati completi nella scheda astrobin.
Seeing e trasprenza molto buoni. Peccato non poter sfruttare tutta la notte per riprenderla! Verranno tempi migliori!
Commenti critiche e consigli sempre attesi e ben accetti!
Spero vi piaccia! :)
marcom73
04-12-2013, 14:09
bellissima !!
basta...smetto con l'astrofotografi!vendo tutto! :D
Patric...e' inutile che te lo dico,vero? :D
Tale e quale a come l'ho vista io ieri sera....:biggrin::biggrin:
tantissima roba!!!
però ...solo a me sembra che le stelle dell'angolo in alto a sinistra siano tutte ovali? è una mia impressione?
forse hai qualche flessione strana sul fok?so che sono l'unica cosa che non è impeccabile nei takahashi...
comunque mi sembra veramente bella! a quando una bella tricromia????
Ottima, questo h-alpha da soddisfazioni.
Apprezzo molto pool187 che riesce a notare i dettagli e eventuali problemi!
Grazie a tutti!
tantissima roba!!!
però ...solo a me sembra che le stelle dell'angolo in alto a sinistra siano tutte ovali? è una mia impressione?
forse hai qualche flessione strana sul fok?so che sono l'unica cosa che non è impeccabile nei takahashi...
comunque mi sembra veramente bella! a quando una bella tricromia????
Sinceramente non vedo nulla di ovale in alto a sinistra!
Non so perchè hai questa impressione!
Questo è l'angolo in alto a sinistra, le stelle mi sembrano puntiformi.
5228
Non ho problemi di flessioni col fok, l'unica cosa che dava problemi era il fuocheggiare e non la solidità del fok. Ho risolto con la manopola di demoltiplica.
Comunque grazie per il commento!:)
patric scusa ma sono orbo io allora...ehehhehe
io vedo le stelle leggermente più ovali...rispetto a destra dove sono perfettamente puntiformi, qui le vedo leggermente, ma proprio leggermente ovalizzate da alto sx verso basso dx ...
boh sarà una mia fisima...
comunuqe, bellissima immagine patric , il mio voleva essere solo un commento per cercare di capire a che poteva essere dovuto ciò che vedevo...l'immagine non ne inficia quasi per niente i questa mia impressione di ovalizzazione....
cherubino
05-12-2013, 10:56
Bella, Patric, come sempre.
Guardavo i tempi di esposizione: 40 immagini da 5 minuti…
Considerando che io sto cercando di lavorare con singole pose da massimo 20 secondi con una ASI 120MM e un cinerino acromatico a f5 da 10 cm. posso dire che i risultati che ottengo non sono poi malaccio!
Comunque mi sembra che sia il tempo di fare prove anche con l'H-alpha.
Bravissimo.
Paolo
GALASSIA60
05-12-2013, 11:33
Una bella ripresa, molto profonda e dettagliata !! Come sempre mi piacerebbe vedere il risultato con l'integrazione di una ripresa RGB. CIELI SERENI.
Grazie ragazzi per i commenti!
Ovviamente accetto ogni vostra impressione senza problemi.
Grazie a tutti.
Stasera mi dedico alla ripresa di un puro canale di luminanza per approfondire ulteriormente la ripresa.
Domani, meteo e morosa permettendo riprenderò l'RGB......spero!
Nuovamente grazie a tutti!
se c'è di mezzo la morosa questa ripresa è destinata a rimanere in bianco e nero...
:whistling: