PDA

Visualizza Versione Completa : dove acquistare??



DOM98
03-12-2013, 17:50
Mi potete dire dove acquistare telescopi?? Possibilmente in Italia ... Io so solo Tecno Sky ... ce ne sono altri??

tony70xx
03-12-2013, 19:26
Ottica San Marco, unitronitalia, deep sky, sono i primi che mi vengono in mente, teleskop-express che è tedesco è ottimo!

marcom73
03-12-2013, 20:09
con la dovuta attenzione: www.astrosell.it
sito vetrina di compravendita di materiale ottico astronomico e non....
guarda bene i feedback prima di acquistare e sempre comunque con attenzione.....

nell'ustao, c'è il rischio che qualche vero affare lo concludi... ;)

contedracula
03-12-2013, 20:21
Giuliano e Giovanni ( TecnoSky e Unitron ), senza nulla togliere agli altri credo che siano le valide alternative all'estero, considera inoltre che entrambi sono coloro, dopo Auriga, che distribuiscono a quasi tutto il resto dei piccoli e medi negozianti.

Chiama e chiedi sconti, in tempi di crisi non si trovano facilmente clienti, anche Wolfi ( TS ) oramai un 10% lo piazza sempre.

Io acquisto tutto all'estero.

Ciao

Alan Ford
03-12-2013, 20:41
In questo caso Deutschland uber alles senza dubbio.
Dal tedesco ci sono i prezzi piu' bassi, spesso ti fanno pure lo sconto (basta chiederlo per mail in tedesco o inglese) e sono impressionantemente rapidi nella spedizione. Se l'oggetto e' disponibile, cioe' quasi sempre e comunque basta verificare sul sito, spediscono in giornata.
Figurati che UPS mi da' in consegna per domani un ordine che ho fatto venerdi mattina!
Una sola volta che un articolo non era disponibile mi hanno mandato il resto dell'ordine immediatamente spiegandomi il motivo del ritardo e poi mi hanno spedito il pezzo mancante a loro spese il giorno stesso in cui sul sito e' diventato disponibile.
10 e lode.

contedracula
04-12-2013, 22:08
TS ha un metodo di considerazione molto americanizzato del cliente.

Purtroppo non è fare un torto ai negozianti Italiani ma in genere, a prescindere dal settore merceologico, in Italia siamo un pò indietro con questo concetto.

In USA abbiamo invece il concetto fondamentale di - Loyalty Customer - per la quale l'aziende venditrice costruisce tutto il modello di Business, l'esatto contrario del mordi e fuggi che si ha in Italia.

C'è da dire però che il carattere del Cliente ITALIANO è molto anticommerciale, molto anzi TROPPO meticoloso e poco incline allo spendere, non solo in tempi di crisi ma SEMPRE. Questo comporta un'abitudine dei Venditori alla poca " credibilità " e potenzialità del cliente perciò quello che passa deve prima pagare e poi essere considerato tale, di conseguenza ci si sente meno PREZIOSI.

Ci sono Negozi, Aziende, Organizzazioni che trascurano i rapporti con il cliente, i continui contatti, la costruzione di un legame! Tutto questo in Italia sta mancando sempre di più, ripeto nonsto parlando necessariamente di Astronomia.

Wolfi è un grande imprenditore, ciò che mi piace meno è la sua Nazionalità ( parlo in chiave Macroeconomica ), ma quando c'è da trovare qualcosa in tempi rapidi si passa sempre da lui, se si vuole restare in Europa.

Ciao