DOM98
30-11-2013, 22:38
Salve,ho un amico che l'altro giorno mi è venuto a chiedere un consiglio sulla scelta di un telescopio (sapeva che io ne possedevo e che sono appassionato) che vuole comprare per se stesso ... Visto che non mi sento di dire proprio di testa mia cosa dovrebbe scegliere allora mi riferisco qui che ci saranno persone più esperte di me!
Lui mi ha elencato 5 modelli di telescopi,tutti della Celestron che sono i seguenti:
Celestron Advaced VX C8
NexStar 8SE: Telescopio Schmidt-Cassegrain 8"
Celestron CPC8
Telescopio Celestron CGEM 8
Telescopio Celestron CGEM 9.25"
Voleva telescopi facili da trasportare mi ha riferito e allora che ha scelto questi messi sui treppiedi e voleva incominciare già con un bel strumento da gestire e ha detto che i primi passi vuole che lo aiuti (ad esempio per la collimazione,ecc.) La domanda che vi pongo,qual è secondo voi il migliore nelle prestazioni e prezzo???
Ha detto che non voleva spendere oltre i 2500 a parte uno che ha visto è che gli è piaciuto particolarmente ed è elencato lì sopra..
Grazie in anticipo!
Lui mi ha elencato 5 modelli di telescopi,tutti della Celestron che sono i seguenti:
Celestron Advaced VX C8
NexStar 8SE: Telescopio Schmidt-Cassegrain 8"
Celestron CPC8
Telescopio Celestron CGEM 8
Telescopio Celestron CGEM 9.25"
Voleva telescopi facili da trasportare mi ha riferito e allora che ha scelto questi messi sui treppiedi e voleva incominciare già con un bel strumento da gestire e ha detto che i primi passi vuole che lo aiuti (ad esempio per la collimazione,ecc.) La domanda che vi pongo,qual è secondo voi il migliore nelle prestazioni e prezzo???
Ha detto che non voleva spendere oltre i 2500 a parte uno che ha visto è che gli è piaciuto particolarmente ed è elencato lì sopra..
Grazie in anticipo!