PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti



battparish
26-11-2013, 10:14
ciao a tutti, sono roberto, chiedo venia per la mia ignoranza in materia astronomica.
mi sono registrato a questo forum perché non conoscendo nessuno in grado di rispondermi, spero in vostre delucidazioni.
la domanda è questa:
da qualche giorno ho notato in cielo alle ore 18,00/18,30 un corpo molto luminoso in direzione sud, io abito a nord di Bologna, da ignorante non ritengo sia una stella in quanto appare più luce riflessa, che luce brillante.
c'è qualcuno di voi che ha tempo e voglia di rispondermi?
ringrazio in anticipo.
un saluto a tutti.

etruscastro
26-11-2013, 10:17
è il pianeta Venere! ;)

Giuseppe Petricca
26-11-2013, 10:19
ciao a tutti, sono roberto, chiedo venia per la mia ignoranza in materia astronomica.
mi sono registrato a questo forum perché non conoscendo nessuno in grado di rispondermi, spero in vostre delucidazioni.
la domanda è questa:
da qualche giorno ho notato in cielo alle ore 18,00/18,30 un corpo molto luminoso in direzione sud, io abito a nord di Bologna, da ignorante non ritengo sia una stella in quanto appare più luce riflessa, che luce brillante.
c'è qualcuno di voi che ha tempo e voglia di rispondermi?
ringrazio in anticipo.
un saluto a tutti.

Ciao e Benvenuto sul forum :)
Sicuramente stai parlando di Venere, che in queste sere perfettamente terse si dimostra ancora più luminoso alla vista :) Lo vedi ad WSW/W da una mezz'oretta dopo il tramonto fino a notte fatta ;)

Red Hanuman
26-11-2013, 19:44
Benvenuto!;)
Credo anch'io che sia Venere. E' molto bella e brillante, in questi giorni...

givi
27-11-2013, 16:37
Ciao, benvenuto

Stefano Simoni
01-12-2013, 10:52
Benvenuto Roberto ;)

marcom73
01-12-2013, 16:47
ben arrivato !