PDA

Visualizza Versione Completa : Altro Giove 09 11 2013



Giovanni Fidone
22-11-2013, 13:04
Visto il pessimo tempo elaboro altri filmati,questo e l'ultimo filmato della mattinata ed e anche il piu' brutto come qualita',si tratta di un video derotato da 240 secondi non so' se sia la giusta strada(quella di derotare il video intero)ma per ora sono solo prove che sto' facendo ed il risultato mi sembra buono:rolleyes:5115

babbo
22-11-2013, 17:29
diciamo che a differenza di questa immagine c'è ancora da lavorare...
5118
:biggrin:
da ignorante (in quanto ignoro) è molto bello.

Giovanni Fidone
22-11-2013, 17:38
Grazie Babbo,e sicuramente c'e da migliorare pero' riuscire ad eguagliare Hubble da terra......la vedo dura:biggrin:

marcom73
22-11-2013, 18:29
si ho capito ma diciamo che non è che ne sei proprio proprio distante ;) i tuoi lavori sono MAGNIFICI !

Giovanni Fidone
22-11-2013, 19:21
Grazie Marcom e ti ringrazio per i complimenti,ma ormai credo di essere al limite con il mio povero 8 e se voglio fare ancor qualcosina in piu' devo beccare solo un 10/10:shock:ma mi accontenterei anche di un 9/10 anche solo per vedere cosa tira fuori un 8 in buonissime condizioni:sbav:

contedracula
22-11-2013, 20:10
Diciamo che anche a prescindere dal risultato ottenuto da Giovanni credo che quell'immagine non potrà MAI essere eguagliata poichè è di 3 anni fa :biggrin:

Troppo spesso si fa associazione di una fotografia amatoriale, nella quale c'è l'ambizione di svago, con altre in funzione di metodo scientifico.

Su alcuni forum oramai è diventato un must mischiare Hobby e scienza.
L'apporto scientifico è utilissimo ed in più occasione ho anche detto la mia su questo aspetto, ma con telescopi amatoriali si fa quel che si può e Giovanni credo sia un legittimo sostenitore de, anche se piccolo FUNZIONA BENE! :biggrin:

Giova' il telescopio ovviamente!

Ciao

pool187
23-11-2013, 08:15
eheheh assurdo pensare di anche solo avvicinarsi a quella qualità..eheheh

io credo che quel 8 pollici lo hai spremuto per bene...forse l'unica è attendere serate fantastiche...ho provare a scattare in montagna?

:thinking:

Giovanni Fidone
24-11-2013, 16:28
Grazie Conte,anche se l'immagine postata da Babbo fosse di quest'anno per me che riprendo con un piccoletto in confronto sarebbe molto difficile anche solo avvicinarsi,di sicuro Babbo la inserita solo per spronarmi a fare ancora meglio......cosa che faccio o spero di fare ogni volta che provo a riprendere,giusto Conte ai detto bene anche se piccolo basta saperlo far funzionare(il tele);)

Giovanni Fidone
24-11-2013, 16:39
Ciao Pool,lo credo anchio fino ad ora su Giove mi manca la serata giusta,serate che invece ho avuto su Saturno quest'ultima opposizione(a parte la trasparenza),e anche su' Marte sempre la scorsa opposizione,ma io non dispero prima o poi la becco;)