PDA

Visualizza Versione Completa : Cos'è successo a Marte? Un mistero da svelare



Francesca Diodati
18-11-2013, 21:29
Ormai non possiamo più illuderci, i marziani non esistono. Ma perché? La NASA ha appena lanciato una missione che potrebbe svelare questo enigma astronomico...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/11/18/cose-successo-a-marte-un-mistero-da-svelare/)

marcom73
18-11-2013, 21:35
interessante, grazie !

alexander
18-11-2013, 22:01
Senza dimenticare venere che agli albori del sistema solare era un gemello della terra a tuttigli effetti...
Peccato che si è surriscaldato!
Comunque è un piacere vederti piu spesso a scrivere per noi! ;)

Huniseth
18-11-2013, 23:34
Non si sente più niente di Curiosity ..

sbrok88
19-11-2013, 08:37
Molto interessante!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Francesca Diodati
20-11-2013, 00:09
Senza dimenticare venere che agli albori del sistema solare era un gemello della terra a tuttigli effetti...
Peccato che si è surriscaldato!
Comunque è un piacere vederti piu spesso a scrivere per noi! ;)
Grazie mille, Alexander! :)Pensavo la stessa cosa: si dovrebbe scrivere un pezzo anche su Venere, anche per lui un destino tanto diverso dalla Terra...Lo scriviamo dai!

Francesca Diodati
20-11-2013, 00:12
Non si sente più niente di Curiosity ..
Mah...forse perché non ha trovato quello che si sperava trovasse?

alexander
20-11-2013, 22:12
Grazie mille, Alexander! :)Pensavo la stessa cosa: si dovrebbe scrivere un pezzo anche su Venere, anche per lui un destino tanto diverso dalla Terra...Lo scriviamo dai!

Be io non sono esperto di pianeti ma mi sono riproposto di approfondire in futuro.
In passato ho scoperto da enzo che nei primi 1-2 miliarid di anni venere era nella zona abitabile causa minore calore prodotto dal sole e che il suo "assassino" è stato l'effetto serra generato dal vapore acqueo causato dall'aumento della temperatura dal sole (che nel tempo aumenta progressivamente) e che ha portato venere ad uscire pesto dalla zona che adesso chiamiamo abitabile.
Che ne dici, potresti fare un articolo che parla della storia e della mitologia di venere no? :D

Francesca Diodati
21-11-2013, 20:30
Be io non sono esperto di pianeti ma mi sono riproposto di approfondire in futuro.
In passato ho scoperto da enzo che nei primi 1-2 miliarid di anni venere era nella zona abitabile causa minore calore prodotto dal sole e che il suo "assassino" è stato l'effetto serra generato dal vapore acqueo causato dall'aumento della temperatura dal sole (che nel tempo aumenta progressivamente) e che ha portato venere ad uscire pesto dalla zona che adesso chiamiamo abitabile.
Che ne dici, potresti fare un articolo che parla della storia e della mitologia di venere no? :D
Guarda caso, Enzo nel suo blog aveva appena pubblicato un articolo su Venere che sta proprio a pennello con questo su Marte! Pianeti gemelli, articoli gemelli...lo abbiamo appena pubblicato anche sul nostro sito :)