PDA

Visualizza Versione Completa : Giove vs Babbo



babbo
17-11-2013, 23:22
17/11/2013
Esco in terrazza, dopo aver messo a letto tutti.
Illuminazione pubblica spenta, qualcuno ha abbattuto il palo di cemento. Non ho sentito il botto, ma nemmeno l'autoambulanza. Che fortuna. :) Che sia arrivata direttamente la macchina del'obitorio? Tocco ferro. :meh:
4/5 scala Antoniadi (pessimo), ma se posso, carpe diem.
Mia figlia non può protestare :angel:, così prendo possesso del suo tele per via della focale maggiore.
90/900 su eq 3.2 inseguimento manuale + barlow2x + celestron vecchio modello
Metto l'oculare da 25 sulla barlow poi quello da 6, senza preoccuparmi di mettere a fuoco, e correggo il cercatore.
Metto gain,brightness e exposure al massimo o Giove non lo vedo sullo schermo neanche se metto il
dvd di Percy Jackson.Beccato. Ricorreggo il cercatore. Pessimismo e fastidio.:weeabooface:
Correggo i settaggi della camera poi sfuoco in avanti e indietro con il tele per arrivare a vedere le bande
[Philips SPC 900NC PC Camera]
Frame Divisor=1
Resolution=640x480
Frame Rate (fps)=60,00
Colour Space / Compression=YUY2
Exposure=-6
Brightness=127
Contrast=31
Saturation=25
Gamma=11
ColorEnable=0
BacklightCompensation=0
Gain=42
Ho imparato
con pessimo seeing è importante aumentare il numero di fps
tenere basso il gain (porta meno rumore ma ho dovuto aumentare la luminosità)
tenere bassa l'esposizione al limite della visibilità
risultato
autostakker senza postproduzione
5057
a parte la tetta laterale non è male.
Ho provato anche con il 120/600 ma non risucivo ad andare a fuoco
Secondo Voi le mie considerazioni sono corrette?

marcom73
18-11-2013, 06:47
beh, mi sembra un buon risultato no ?? di certo poi ora puoi divertirti a migliorarlo tentandone l'elaborazione... very good !! ;)

pool187
18-11-2013, 09:33
prova con registax e gioca con i valewets, di sicuro migliora!!
è stato un spasso leggere il riassunto della serata...!!!

comunque quello che hai detto è tutto giusto...non è il tuo caso ma attenzione ad andare oltre gli 80 secondi di registrazione su giove...altrimenti vedrai la rotazione (con focali mooolto maggiori)

per il resto...ripassa il video con registax5 o 6 (gratuiti entrambi) e poi facci sapere...

ahahha carina la "mammella" laterale!!!

babbo
18-11-2013, 21:05
beh, mi sembra un buon risultato no ?? di certo poi ora puoi divertirti a migliorarlo tentandone l'elaborazione... very good !! ;)
bellissimo risultato. E' arrivato dopo mesi di tentativi ed è mio.:biggrin:


prova con registax e gioca con i valewets, di sicuro migliora!!
è stato un spasso leggere il riassunto della serata...!!!
comunque quello che hai detto è tutto giusto...non è il tuo caso ma attenzione ad andare oltre gli 80 secondi di registrazione su giove...altrimenti vedrai la rotazione (con focali mooolto maggiori)
per il resto...ripassa il video con registax5 o 6 (gratuiti entrambi) e poi facci sapere...
ahahha carina la "mammella" laterale!!!
grazie per le info, adesso provo...