PDA

Visualizza Versione Completa : Computerizzare telescopio



big2000
11-11-2013, 16:30
Ciao a tutti ragazzi volevo farvi una domanda: se è possibile computerizzare il telescopio Sky-Watcher 70/900 con una montatura computerizzata. (se potete specificate anche il modello della montatura). Se non è possibile scusatemi poichè non sono espertissimo:rolleyes: Ciao a tutti e grazie anticipamente!!!;):D

contedracula
11-11-2013, 17:21
Ti rispondo con un'altra domanda anche se ti aspettavi una risposta.

Cosa intendi per computerizzare?

Avere una tastiera su cui digitare il nome dell'astro e farlo trovare ed inseguire dalla montatura?

Ciao

big2000
11-11-2013, 17:41
Ti rispondo con un'altra domanda anche se ti aspettavi una risposta.

Cosa intendi per computerizzare?

Avere una tastiera su cui digitare il nome dell'astro e farlo trovare ed inseguire dalla montatura?

Ciao

Esatto, si intendo quello!!

etruscastro
12-11-2013, 06:54
io credo che le potenzialità del tuo strumento non sono tali da pensare ad una spesa come quella della computerizzazione GoTo....
mi spiego meglio:
1- comprare la montatura con GoTo ti costerebbe di più che farti uno strumento nuovo, più performante e non dico GoTo ma di sicuro motorizzato..
2- il diametro del tuo strumento può puntare ad oggetti relativamente luminosi come pianeti-Luna- stelle doppie e poco profondo cielo e che sia sopratutto effettuato sotto un cielo davvero buio.... il Goto nelle tue attuali condizioni a cosa ti servirebbe? a trovare senza muoverti Giove?? :rolleyes:

babbo
12-11-2013, 07:56