Visualizza Versione Completa : Apo
Andrea86
10-11-2013, 20:43
Ciao a tutti vorrei acquistare un 80 ed della sw per foto deep. Qualcuno lo ha e me lo consiglia?
Io ho l'80ed dello Skywatcher e ti dico in breve la mia esperienza.
E' un ottimo tubo molto leggero e fa delle ottime foto come immagino hai visto in rete, ma ha diversi limiti:
1. apertura piccola per cui prende poca luce;
2. lunghezza focale piccola per cui fai solo campi larghi;
3. necessita di un correttore di coma che è anche spianatore (0.85x portandolo a 510mm).
Diciamo che io uso spesso il fratello maggiore Skywatcher 250/1000, però l'80ed è comodo quando devo fare le prove o per i campi larghi.
Andrea86
10-11-2013, 21:02
Cosa hai per le foto? Ccd?
Canon 1100d non modificata.
Guido con il cercatore e una webcam attaccata.
Andrea86
10-11-2013, 21:11
Grazie che montatura mi consiglieresti? Ho solo una eq1 ed una slt della celestron
consiglio?
per un 80 ed andrebbe bene anche una eq5 synscan... ma se sei convinto nell'approfondire la tua strumentazione astrofotografica, ti conviene prendere una eq6 , cosi puoi in futuro cambiare tubo senza dover ricambiare anche la montatura.
Andrea86
11-11-2013, 22:16
Grazie pool secondo te ne trovo di usate?
io ne ho presa una usata ma praticamente intonsa a 750 euro da un astrofilo romano che si era comprato una avalon linear...
se cerchi su astrosell ne trovi quante ne vuoi... se al momento nessuno l'ha messa in vendita , fai un annuncio "COMPRO" e vedi che scappa fuori... il consiglio che ti posso dare è quello di controllare nei minimi dettagli la montatura, provarla con il setup che vuoi metterci tu (o se ancora non ce l'hai magari quello di un tuo amico) e comuqnue andarla a ritirare di persona...le ottiche vanno e vengono...le montature rimangono per anni!