PDA

Visualizza Versione Completa : Giove 04 11 2013



Giovanni Fidone
04-11-2013, 07:02
Ecco una delle 6 riprese che sono riuscito a fare stamattina,seeing buono ma con trasparenza discreta ed molta umidita':cry:questa e la somma di 600/1200 con As2 registax5 ed in finale P.s cs2 stavolta i colori sono un po'.........non mi piacciono propio,ma la colpa non e mia ma della trasparenza e dell'umidita';)4867

garmau
04-11-2013, 07:08
Sinceramente al telefono la foto è più che bella.

inviato dal cellulare

marcom73
04-11-2013, 08:16
M a e s t o s o !!!

pool187
04-11-2013, 08:59
con questa macchia rossa che diventa sempre più terra di siena!!!

comunque...complimenti, sei il mago di giove...
è un resize oppure è a misura originale?
forse i colori sono un pò spenti?

è comunque nella top 3 dei migliori giove che ho visto quest'anno...gli altri erano comunque i tuoi...
paolo.

contedracula
04-11-2013, 09:52
Questi sono i colori che un SCT riesce a dare quando ci osservi in visuale, sembra un paradosso perchè i colori vanno poi tirati col Photoeditor ma se non sbaglio la camera è a colori, giusto?

Credo che giovanni mantenga una buona coerenza con il bilanciamento colori, solo un pò scuro ma il resto lo trovo molto buono.

Ciao

Andrea86
04-11-2013, 11:14
Veramente una bella foto complimenti :)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

Giovanni Fidone
04-11-2013, 11:30
Grazie Maurizio;)

@Marcom Grazie anche a te';)

@Pool ultimamente mi sono accorto che la macchia e piu' colorata in confronto alle passate opposizioni,gia' al monitor in fase di ripresa e ben evidente,no non e un resize ormai e un mio standard riprendere a 7 metri di sicuro saro' sovracampionato.......ma io sono l'opposto di cio' che si dovrebbe fare,grazie per i complimenti;)

@Conte grazie per essere intervenuto,sul mio 8 sono ancora piu' sbiaditi in visuale o almeno lo erano stamattina,questo e anche dovuto alla discreta trasparenza ed all'elevata umidita' che c'era,si riprendo sempre con una color non mi va' di complicarmi la vita con filtri ruote ecc ecc,sul fatto che e scuro ai pienamente ragione ma ad f35 con l'8 e dura tenere gli adu ottimali dovrei abbassare il tempo di esposizione,ma cosi' riprenderei pochissimi frame in 80 secondi:cry:

@ Andrea grazie 1000.

contedracula
04-11-2013, 12:57
Eh Giovanni purtroppo è dura con una matrice " colorata " davanti.
Però tu la TUA camera la conosci bene e ne stai traendo GRANDI risultati, proprio per questo.

Confrontare un 8" ed una camera - vecchia -, per i modaioli, ai tuboni e le camere in stile ASOT :biggrin: come diciamo in USA ( as seen on tv* ) i tuoi risultati sono eccellenti!

Mettici poi la gentilezza con la quale presenti i tuoi " modelli ", i complimenti li meriti tutti

Ciao



* " used as an adjective, to describe when a situation or conversation is or was so cliche', stereotypical or fake in content or feeling that it seems as if it could only be on TV "

Giovanni Fidone
05-11-2013, 19:04
Grazie Conte,hehehehehe di Dfk31 ne o avute 3 avevo anche una Dbk31 (ma non mi e piaciuta propio e lo rivenduta quasi subito) ormai questra ccd la conosco bene utilizzo sempre gli stessi settagi e questo mi permette di fare delle riprese discrete sia su luna sole e pianeti,di sicuro con una mono avrei ancora margine di miglioramento......ma non mi va' di complicarmi la vita,io sono del parere se una cosa funziona perche' cambiarla,non nascondo che ogni tanto penso di cambiare l'ottica e prendere almeno un 11 ma poi penso mica e una gara!!!!ma chi se ne frega tanto io mi diverto anche con l'8,e visto che ci sono metto anche quest'altra ripresa che e di qualche minuto prima,stesse condizioni della precedente come seeing ecc ecc ma con la GMR un po' piu' centrata;)4883

jkj
05-11-2013, 21:00
un Giove a settimana.... e uno meglio dell'altro!
complimenti per le splendide immagini che riesci a tirar fuori..

etruscastro
06-11-2013, 07:22
fossero (e ragionassero) tutti come te Giovanni...... :whistling:

robj
06-11-2013, 07:40
Grande Giovanni!Riesci sempre a sfornare,qualsiasi sia il soggetto,delle bellissime immagini,ed è un po' che seguo e guardo le tue immagini.

Giovanni Fidone
07-11-2013, 07:10
Grazie jkj,finche' tiene continuo;)

Giovanni Fidone
07-11-2013, 07:26
Grazie anche a te' etruscastro,ma io sono sempre di questo parere se una cosa funziona perche' cambiarla;)

Giovanni Fidone
07-11-2013, 07:30
Grazie Roberto sei sempre gentilissimo,intanto sono riuscito ad elaborare le ultime due riprese della sessione(che poi sono le prime)questa e la prima volta che elaboro tutte le riprese:shock:ora aspettiamo la prossima alta pressione cosi' si ricomincia;)4890

contedracula
07-11-2013, 08:50
Grazie anche a te' etruscastro,ma io sono sempre di questo parere se una cosa funziona perche' cambiarla;)

Cambiarla no ma se il cambiamento e volto al miglioramento si.
Qualora volessi aumentare la quantità di dettagli sul pianeta dovrai necessariamente salire di diametro.

Semmai vorrai dedicarti sempre al planetario ti consiglio di dedicarti ad una montatura a forcella così potrai eventualmente anche evitare un esborso eccessivo per una equatoriale, totalmente inutile per il planetario.

Ci sono ottimi LX200 12" in giro in vendita, quello si che è uno strumento buono per le riprese.

Ciao