Visualizza Versione Completa : Binocolo russo 12x40
Ho sentito parlare bene del binocolo russo Komz/Zomz 12x40 Ho visto esiste la versione con le conchiglie in gomma morbida (Tipo i Tento) e quella con le conchiglie rigide Qualcuno sa se c'è differenza qualitativa fra le due versioni ?
grazie
Angelo_C
19-11-2024, 11:32
A me risulta (forum Binomania) che i zomz/kronos/komz siano tutti lo stesso strumento (otticamente e meccanicamente), le conchiglie oculari di tipo di verso penso siano solo dovute al diverso "allestimento" operato dal brand.
FraMauro88
29-11-2024, 11:52
Sono ottimi strumenti, ho iniziato da piccolissima a guardare il cielo proprio con un Tento 10x50, recuperato da mio padre restauratore non so quanti decenni fa... Aveva la custodia rigida in pelle e con la tracolla, tutta consumata, ma il binocolo è stato conservato maniacalmente sia da papà che dal precedente anonimo proprietario...i binocoli russi (soprattutto i vintage...) sono all'altezza della loro fama, a prescindere dal marchio le ottiche sono sempre le stesse ;)