PDA

Visualizza Versione Completa : Hyperstar Starizona



contedracula
03-11-2013, 10:40
Arrivato fresco fresco da Starizona l'Hyperstar per il C14 Edge HD

4859

Sarà affiancato inizialmente da una camera Reflex Canon 1100D v3 JTW

http://www.jtwastronomy.com/products/ultimate.html

Vediamo cosa tira fuori

Ciao

marcom73
03-11-2013, 11:44
ottimo acquisto ! e molto interessante la canon modificata.... ma l'hai già usata ? come si comporta ?

il sistema Hyperstar è geniale ma 1,6 kg + 900 g della Canon ( ex Canon ) non sollecitano troppo la lastra del tuo C14 ?
poi una curiosità: di quanto eccede la sagoma della Canon dalla sagoma dell'Hyperstar ? può creare problemi di sorta l'eventuale ostruzione aggiuntiva per giunta asimmetrica ?

Marco

contedracula
03-11-2013, 12:28
Il Peso non sarà un problema per due motivi,

La Canon 1100D v3 di JTW come si vede in foto è completamente smembrata e assemblata in alluminio Avional perciò il peso sarà drasticamente abbattuto.

Non temo per la lastra del C14 perchè su un corpo tondo le forze si distribuiscono diversamente ( vedi gli Oblò ) perciò l'hanno già previsto tanto peso.

La macchina non ce l'ho ancora bisogna attendere almeno 1 mese anche perchè sono ancora indeciso se Monocromatica o Colore, il problema sarebbero i Filtri che ho i Baader da 2" ma la slitta sarebbe invasiva.

A giorni dovrei provare una 5d MKIII di un amico per vedere se e quanto vignetta in FF

Beh gli SCT HD sono nati col Fastar per sfruttare l'F/1.9 voglio smanettarci e verificare se funziona o no.

In serata prendo le misure del diametro dell'Hyperstar considera però che qualora uscissero i bordi della Reflex è davvero poca roba e non c'è assoluta perdita, poi a F/1.9 pare sia rapidissimo


Ciao

marcom73
03-11-2013, 13:05
i 900 gr della Canon li ho letti sulle caratteristiche pubblicate dal costruttore al link che hai postato....
io ti consiglio a colori: vuoi aggiungere anche ruote portafiltri ?!?!?

per tutto il resto.... di certo sarà una bomba !!
attendiamo con impazienza tue nuove....

Marco

contedracula
03-11-2013, 17:50
Il discorso colore è relativo, da un cielo suburbano non bisogna troppo illudersi perciò andrò soprattutto nello spettro H-Alpha reputo sia il miglior terreno di gioco del Fastar

Non sono molto " parsimonioso " sui ragionamenti perciò il peso sulla lastra è più un problema da Bar, il vero problema del fastar è il costo dell'Hyperstar che trovo eccessivo perciò la bassa distribuzione poi si sa chi compra un SCT lo compra soprattutto per farci Planetario in ripresa

Ciao

marcom73
03-11-2013, 19:02
bhè che questi oggetti costino parecchio non vi è dubbio... che meriterebbero di lavorare al top per restituire il top anche... quindi forse se ci riesci con tutto quel ben di Dio, la cosa migliore sarebbe di scappare e mettersi a lavorare sotto un cielo di montagna... altrimenti rischi di rendere vano l'investimento..
è vero che un 650mm con un diametro di 350mm o così o niente... ma se le condizioni di ripresa non sono tali da poter sfruttare cotanto strumento.... il fatto che l'Hyperstar costi tanto forse andrebbe associato anche al fatto che il C14 HD ha lo stesso increscioso difetto...