PDA

Visualizza Versione Completa : NINA e sequenza mosaico fuori target

Enea Ferriani
08-11-2024, 20:07
Chiedo se vi è mai successo qualcosa del genere.
Ho fatto la Nebulosa Velo dell'Est NGC6992 qualche giorno fa, un mosaico di due pannelli.
Mi aspetto una cosa del genere:

54359

Le programmo così con NINA:

54358

Questi sono i due pannelli, dopo l'elaborazione con PixInsight gli script ImageSolver, MosaicByCoordinates e il processo GradietMergeMosaic e non c'è bisogno di dire altro.

54360 54361

Vi è mai successo? Ma soprattutto, cosa potrebbe essere successo?

Alby68a
10-11-2024, 08:37
Ciao Enea Ferriani, non saprei dirti. Ma volevo chiederti una info sulla gestione dei pannelli. Una volta che hai programmato di fare n foto per pannello, c'è la possibilità di impostare un ciclo per la ripetizione delle foto per i due o più pannelli che imposti?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Enea Ferriani
11-11-2024, 08:47
Allora aspetto altri pareri in merito alla mia domanda.
Per quanto chiedi posso dirti che, come saprai, nel singolo pannello puoi impostare tutte le foto che vuoi relative a quella posa.
Ho intravisto però anche l'opzione di Cycle, ma non l'ho mai provato e non capisco l'utilità e comunque non mi sono mai posto il problema. Devo riguardare dove si trova esattamente, non vorrei darti informazioni sbagliate.
Quindi la mia risposta per ora è NON LO SO.

stevesp
11-11-2024, 22:22
Se i pannelli in raw che escono da Nina sono ok è evidente che qualcosa non fa quello che vuoi i. pixinsight
Capire però non ne ho idea perché non ho mai fatto pannelli da unire

Alby68a
11-11-2024, 22:43
Forse puoi semplificare il processo in PI unendo i pannelli a 2 per volta. Da 4 ne crei 2 che poi unisci in uno.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk