PDA

Visualizza Versione Completa : Sharpcap ancora gratuito?

Gonariu
11-10-2024, 19:13
Salve a tutti, ho dovuto resettare il computer due volte e dopo reinstallare Sharpcap. La prima volta non mi faceva i filmati, la seconda volta (oggi) non mi faceva nulla per riconoscere la camera planetaria, una SV 305. Sto pensando che Sharpcap sia praticamente a pagamento e non solo la versione Pro, escludo un guasto della camera planetaria perché l'ho comprata un paio d'anni fa e usata pochissimo. Che risulta a voi? E su quale programma gratuito potrei ripiegare in tal caso? Ringrazio.

stevesp
11-10-2024, 23:42
C’è Firecapture per fare riprese in filmati ed è gratuito

Alby68a
12-10-2024, 10:15
Sharpcap nella versione free ti permette di fare tutto quello che occorre per le riprese planetarie. Nella soluzione a pagamento di sono degli Add-ons per il live staking.

Ho una sv305pro. Devi installare anche i drivers della camera sul pc, quando apri sharpcap, nel menù camera vedi la tua camera ma probabilmente non funzione. Devi fare un "refresh" delle camere ed uscirà un'altra voce relativa alla sv305, è la tua, seleziona quella e dovrebbe funzionare.

Gonariu
13-10-2024, 17:11
Grazie Alby68a, mi ero dimenticato che dovevo installare i drivers, l'ho fatto e riesco almeno a fare degli scatti singoli che non dispiacciono. Ma i filmati dove sono messi da SharpCap? Provo a guardare nella cartella "SharpCap Captures" ma non li trovo, non ho capito dove sto sbagliando. Metto qualche scatto che ho fatto ieri, la prima fotografia è il santuario di Nostra Signora di Gonare, su una montagna piramidale a 1083 m di altezza, fatto col Konus Vista, il secondo è sulla Luna col C8. Se (finalmente) riesco a capire dove finiscono i video farò il passo ulteriore .... Nel frattempo mi piace l'uso che se ne può fare come oculare elettronico e sto pensando a qualcosa per scuola.

54212

54213

Alby68a
13-10-2024, 18:08
Di solito Sharpcap sceglie il formato foto o video in base alla tua esposizione. Però puoi decidere tu cosa fare selezionando il file di output (tra i comandi a destra dello schermo) che nel caso di video è .ser o .avi

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk