PDA

Visualizza Versione Completa : Casale-chalet-casa di campagna per astrofotografia



AstroGald
29-08-2024, 08:38
Quest'anno il 2024 terminerà con la luna nuova...vorrei trascorrere gli ultimi ed i primi giorni dell'anno in un posto come da titolo o anche agriturismo dove avere sempre l'attrezzatura montata per poter eseguire astrofotografia ma stare con tutta la famiglia...non siamo sciatori ( quindi nn dobbiamo sciare ma se c'è neve potrebbe essere piacevole)ma sarebbe bello poter fare combaciare paesaggio, tranquillità, astrofotografia a portata di casa e natura. Ovviamente io mi trovo in Campania ma sono disponibile a spostarmi in Italia eccetto isole,con un valido smq sopra i 20.3 ed un orizzonte non fortemente inquinato. Si accettano valide proposte per esperienze vissute.
Grazie

AstroGald
29-08-2024, 09:46
Ti do qualche suggerimento: Parco Nazionale del Gran Sasso, Monti Sibillini, Regione Val d'Orcia planet clicker (https://planet-clicker.com)
Riusciresti ad indicarmi non solo i luoghi ma anche casette o simili per tenere l'attrezzatura fuori a vista e stare in contemporanea con la famiglia?