PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento

Trinity666
20-08-2024, 17:35
Sono Diana, prov. di Verona. Grazie per avermi accettato.
E' sempre stata una mia passione l'astronomia, tutta colpa di Carl Sagan e il suo Cosmos, divoravo libri sul tema e a scuola scrivevo tesine sulle stelle, tipo "Nascitą, evoluzione e morte delle stelle. Doppie stelle, quasar e Pulsar"
Il mio sogno era vivere una vita come nel film Contact.
Poi per vari motivi ho accantonato questa passione puntanto su altre come la informatica, la tecnologia, i motori e il mondo sommerso.
Ma i bivi nella vita ogni tanto ci riportano alle nostre origini e qualche giorno fa, mentre ero in ferie dalle parti del lago di Como, mi sono ritrovata a pochi metri da un campo di antenne, alcune di 35m di diametro che mi hanno incuriosito e fatto pensare al progetto SeTi.
Ed eccomi qui: con sete di nuove conoscenze e recuperare il tempo perduto.

Tanti anni fa avevo preso un telescopio Konus, non mi ricordo ora il modello, pił un'altro pił "tascabile" da zainetto, sottomarca.
Dovrei rispolverarli dal garage.:rolleyes:

53879

Red Hanuman
20-08-2024, 22:09
Benvenuta! ;)

fastfreddy
21-08-2024, 00:29
Benvenuta Ellie [emoji1]

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

etruscastro
21-08-2024, 10:17
benvenuta su Astronomia.com

Alby68a
21-08-2024, 13:02
Benvenuto!!

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Pilli
22-08-2024, 11:59
Ciao, mi chiamo Pierluigi, Pilli per gli amici. Ho coltivato la passione per l'astronomia fin da piccolo e mi ero costruito un piccolo telescopio fatto con due tubi di cartoncino nero cui avevo applicato due lenti come obiettivo ed oculare (mio padre era ottico) Ora che sono in pensione ho comprato uno Sckywatcher 90/900 con eq2, ma purtroppo dal terrazzo di casa ho un grande
nemico nell'inqunamento luminoso. Sono riuscito comunque a divertirmi osservando Luna, Giove, Marte e Saturno. Ora sto cercando semplicemente di orientarmi osservando ad occhio nudo o con un semplice binocolo.