PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade montatura skywatcher



Bazzaman
18-08-2024, 19:23
Buonaseeeeera
Dopo primi usi del mio nuovo strumento
E tanta tanta sfortuna (spessissimo il cielo era annuvolato qui a udine, la sera)
Mi chiedo:
Avendo uno skywatcher mak 127/1500 con eq3...
E se volessi esagerare, motorizzare (quindi con connessione bluetooth e/o wifi) con la possibilità di utilizzare le app note per puntare correttamente il telescopio
Posso pensare ad una motorizzazione che non includa la mera sostituzione di tutta la montatura?
Se devo cambiare, ho imbarazzo nell individuare l upgrade corretto
Mi aiutate?
Grazie

Alby68a
19-08-2024, 06:57
Esiste un kit SkyWatcher per rendere la tua eq3 goto.
Verifica con il venditore che sia compatibile con il tuo modello.
Esistono altri kit più economici che permettono di motorizzare gli assi ma non hanno il puntamento automatico o altre funzioni come l'allineamento a tre stelle.
Puoi prendere insieme anche l'adattatore WiFi .

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

etruscastro
19-08-2024, 07:54
sposto in -telescopi e montature- e valuta se il costo non convenga prendere una montatura nuova!

Bazzaman
19-08-2024, 12:09
Esiste un kit SkyWatcher per rendere la tua eq3 goto.
Verifica con il venditore che sia compatibile con il tuo modello.
Esistono altri kit più economici che permettono di motorizzare gli assi ma non hanno il puntamento automatico o altre funzioni come l'allineamento a tre stelle.
Puoi prendere insieme anche l'adattatore WiFi .

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

mi puoi aiutare a trovare i kit da te indicati?

Alby68a
19-08-2024, 19:06
Questo è il modello, quello ufficiale.
https://www.teleskop-express.it/motorizzazioni-e-pulsantiere/1025-synscan-upgrade-kit-eq3-skywatcher.html?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw2ou2BhCCARIsANAwM2EdWK0Iz9gjea2IAJYr RbdPo7SrDK-AnVyTXPbYANWeWmpydbE070kaAv-KEALw_wcB


Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Bazzaman
19-08-2024, 22:46
Però scusa ma ..
Non vedo connessione con le app....



Questo è il modello, quello ufficiale.
https://www.teleskop-express.it/motorizzazioni-e-pulsantiere/1025-synscan-upgrade-kit-eq3-skywatcher.html?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw2ou2BhCCARIsANAwM2EdWK0Iz9gjea2IAJYr RbdPo7SrDK-AnVyTXPbYANWeWmpydbE070kaAv-KEALw_wcB


Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

stevesp
20-08-2024, 07:11
Non so se esistono kit che si connettono con le app, magari se hanno un modulo Wi-Fi aggiuntivo
Il controllo via app è una funzionalità delle ultimissime montature e sinceramente quando fa freddo e osservo in visuale preferisco i pulsanti fisici così non tolgo i guanti

Alby68a
20-08-2024, 08:06
Però scusa ma ..
Non vedo connessione con le app....Devi acquistare l'adattatore WiFi: https://www.mhzoutdoor.com/it/skywatcher-modulo-synscan-usb?utm_source=google&utm_medium=comparator&utm_campaign=Gshop_IT&utm_content=MHz&gad_source=1&gclid=CjwKCAjw_ZC2BhAQEiwAXSgClguQdPzaNwQApmWw7aaF fza3olhRxQgna1bOjYFaEzfRGYogLDgb_xoCuwkQAvD_BwE
Tipo questo.

Poi scarichi l'app synscan pro.

Connetti il dispositivo wifi alla pulsantiere e avvii l'app dallo smartphone.

Esiste la versione per android non saprei dirti per IOS.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk