PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao e prime curiosità



AstroMax747
13-08-2024, 09:03
Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità in questo forum! Da non molto in pensione ho finalmente più tempo per coltivare interessi mai troppo esplorati prima e mi è subito piaciuto il tono divulgativo e forse alla mia portata di questo sito, dove spero di poter imparare qualcosa di bello sull'universo.
Faccio subito un paio di domande che spero non vi facciano sorridere troppo. Mesi fa ho comprato un telescopio (un Celestron del costo di poche centinaia di euro) che purtroppo non sono riuscito minimamente a usare! A chi potrei rivolgermi (zona Milano) per chiedere aiuto in tal senso ovviamente anche devolvendo un giusto compenso?
Un altra domanda riguarda il mio interesse per l'astrologia siderale, che a differenza di quella tropicale prende le mosse dalle posizioni reali dei pianeti nelle costellazioni e non nei segni zodiacali. In che modo si determinano le coordinate dei vari pianeti all'interno delle costellazioni giorno dopo giorno?
Grazie a tutti buona giornata.
Max

etruscastro
13-08-2024, 10:20
benvenuto su Astronomia.com
per tutte le domande "tecniche" puoi utilizzare le singole sezioni, leggi bene il regolamento per tutto ciò che riguarda l'-astrologia- che non è contemplata nel nostro forum!

Red Hanuman
13-08-2024, 22:14
Benvenuto! ;)


Per favore, niente astrologia, qui... Lasciamo perdere le fantasie...

AstroMax747
14-08-2024, 09:33
Benvenuto! ;)


Per favore, niente astrologia, qui... Lasciamo perdere le fantasie...

Grazie a tutti per gli utili chiarimenti.