PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza tecnica skywatcher per montature



Cigno
13-08-2024, 07:58
Buongiorno,
vorrei mandare in assistenza la mia montatura EQ6 pro, in rete ho trovato solo Auriga che offre questo servizio... sapete se nel sud Italia c'è qualche altro centro autorizzato a cui affidarmi?
Grazie.

etruscastro
13-08-2024, 10:23
credo che tutti i rivenditori ufficiali facciano riferimento ad Auriga!

Ghillan
13-08-2024, 18:23
Sarebbe bene chiarire cosa intendi per assistenza. Che devi fargli fare?

La tua montatura e' in garanzia e ha qualche difetto, per cui vuoi farla guardare? In tal caso tutti fanno riferimento ad auriga che e' l'importatore per l'italia. Anche se la spedisci/consegni al negozio da cui l'hai comprata, pui la deve passare ad auriga.

Se invece vuoi solo fare un po di tuning, oppure se non e' in garanzia, allora non devi per forza passare per auriga. In tal caso molti negozi specializzati offrono questi servizi. Non so il sud-italia, ma a Roma sicuramente c'e' qualcuno.

Cigno
14-08-2024, 08:01
Ghillan il problema della montatura è che si blocca durante i movimenti. Lo scorso fine settimana lo rismontata e rimontata facendo attenzione a non stringere troppo i cuscinetti conici, l'ho provata con pesi e telescopio e funzionava perfettamente, ho provato a fare un "allineamento" e si è mossa correttamente. In serata portata sul terrazzino, come provavo a fare l'allineamento andava in blocco. In più mi sono reso conto che dalla velocità 6 a 1 la montatura ha un asse che non si muove più... è da un po' che non la uso.
La montatura ha 5 anni per cui non è in garnzia.

Ghillan
14-08-2024, 08:13
Capito.
Non so quanto sei lontano da Roma, ma li c'e' un negozio che fa anche assistenza, ma non ne ricordo il nome. Qualcuno qui sapra' dirti.

Se poi invece anche quello e' troppo lontano e devi comunque spedire, a quel punto puoi spedire ovunque.

Tanto per informazioni, spesso quello che viene spedito ad Auriga per assistenza, viene poi rispedito da loro alla "torre del sole" di Brembate ( https://www.latorredelsole.it/ ). Piu di una volta ho visto li diversi pallet di attrezzature arrivate li per riparazioni in garanzia. Se proprio devi spedire per fartelo sistemare, tanto vale che senti direttamente loro, cosi eviti i costi dell'intermediario e parli direttamente con chi fa le riparazioni e risparmi anche. ;-)

Per mia fortuna abito non molto lontano da loro e ho fatto tunare la mia eq6r-pro gia un paio di volte.

Ghillan
14-08-2024, 08:43
A pensarci bene. Astroshop.it ha un punto vendita a Palermo e loro fanno anche assistenza ( non so se in loco o meno ). Prova a sentire anche loro

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk