Visualizza Versione Completa : adattatore fotocamera astronomica
Buonasera a tutti, da un po’ di tempo osservo il cielo con il telescopio e da un po’ ho pensato di ampliare questo hobby con la fotografia, sono alle prime armi quindi spero di riuscire a risolvere presto questo mio problema. ho comprato una fotocamera astronomica "Omegon Fotocamera GUIDE 1200 C Color", ho comprato un adattatore ma non credo sia quello giusto. metto l’oculare e lo fisso, metto la fotocamera ma questa non rimane fissa. allego foto così magari riescono a spiegare meglio. l’adattatore non è giusto? o devo comprare tutt’altro accessorio per la fotocamera?
53775
Ciao Sharon, sarebbe utile che indicassi che tipo di telescopio hai e su quale montatura. Ma soprattutto cosa vuoi fotografare?
Per far funzionare la camera fotografica, non devi utilizzare l'oculare :)
La camera va inserita nel focheggiatore al posto dell'oculare. Si chiama foto a fuoco diretto. L'obiettivo del tuo sensore fotografico diventa il tuo telescopio, quindi non serve avere un oculare.
Devi inoltre verificare se il vetro di copertura del sensore abbia un filtro UV/IR cut integrato, altrimeni devi comprare un filtro da monare sul naso della camera.