PDA

Visualizza Versione Completa : ASIAIR PLUS – Problemi tasti direzione e rotazione puntamento oggetto.



Nextstar8
15-07-2024, 11:15
Carissimi buongiorno.
Ho l’Asiair Plus 256Gb e la NEXSTAR SE.
Ho due problemi.
- Il primo che vorrei risolvere è che i tasti Up/Down and Left/Right non corrispondono con i movimenti dell’hand controller, si può sistemare...e come?
- Il secondo problema è che facendo allineamento ad una stella con la montatura (allineo con Polaris) e poi accendendo AA+ e facendo risolvere e confermare il puntamento a Polaris, quando comando un goto (ad esempio ad un oggetto a NW) invece di andarci per la strada più corretta e breve, si fa tutto il giro NE/E/SE/S/SW/W) per poi puntarla. Cè modo di sistemare anche questo?
Vi chiedo la cortesia di aiutarmi.
Grazie infinite per il vostro contributo.
Cordialità.
Marco

stevesp
15-07-2024, 13:20
Usi una montatura eq o az?

Nextstar8
15-07-2024, 13:40
Steve ciao, l'ho specificato...una Nexstar SE....ed è compresa nel menù a tendina dell'ASIAIR...quindi compatibile...

stevesp
15-07-2024, 21:27
Uso Asiair con montatura eq e non con az, quindi non so aiutarti
Non so se c’è qualcosa qui che ti può aiutare
https://www.yuque.com/zwopkb/asiair

Nextstar8
17-07-2024, 09:09
Caro Steve ho controllato, ma non ci sono indicazioni specifiche. Il problema della direzione si può ovviare con il ragionamento ma l'andamento dal lato più lungo no. ça butto l'ì..può essere meridian flip? o Autocentered?

marvella
29-07-2024, 10:44
Assicurati che l'hand controller sia configurato correttamente per il tuo telescopio e la tua montatura. Controlla le impostazioni nel menù dell’Asiair Plus e verifica se ci sono opzioni per calibrare o configurare i movimenti del controller.

Red Hanuman
30-07-2024, 07:51
marvella , è gradita una presentazione nella sezione apposita, prima di interagire col forum... :whistling: