PDA

Visualizza Versione Completa : Ave a tutti!



IkiCurto
29-10-2013, 18:26
Salve, mi chiamo Mattia Curto ed abito a Feltre (BL).
Sono appassionato dell'astronomia fin da giovanissimo/bambino per poi esplodere quest'estate in una "ossessione di conoscenza". Posseggo un telescopio newtoniano made in Russia del 1994 (non ho ben capito di che marca sia) con cui riesco a fare delle osservazioni dei corpi con massimo 133 ingrandimenti.
Le mie conoscenze vengono da "Manuale di Astronomia" di Gabriele Vanin (lo consiglio a chi vuole crearsi una buona base) e dalle conferenze che lo stesso tiene nell'osservatorio dell'associazione Rheticus Feltre ma anche arricchisco il tutto leggendo le news estere sull'argomento.
Sono uno studente universitario con sede di studio a Trento e seguo il corso di Beni Culturali presso lettere e filosofia e sto prendendo la via dell'archeologia (farò nei prossimi anni corsi su corsi di archeologia).
Nelle osservazioni tengo sempre a portata di mano: telescopio, manuale, computer (con stellarium e celestia) e l'immancabile macchinetta fotografica(non aspettatevi chissà che... una compatta che avvicino all'obbiettivo).

Questo è tutto, per me è un onore essere qui

Giuseppe Petricca
29-10-2013, 18:48
Benvenuto sul forum ^^

garmau
29-10-2013, 20:00
Benvenuto Mattia, lieto di conoscerti.

Red Hanuman
29-10-2013, 20:55
Benvenuto!;)
Interessante, la tua futura professione.... Anche la mia piccolina vorrebbe fare l'archeologa. Sta scegliendo ora dove fare le superiori.
Qualche consiglio?:whistling:

IkiCurto
29-10-2013, 21:21