PDA

Visualizza Versione Completa : Angolare / Raddrizzatore per cannocchiale polare



Koenig
12-02-2024, 11:17
Buongiorno a tutti
Per evitare tutte le volte di spaccarmi la schiena stavo meditando l'acquisto di un angolare 90° per il cannocchiale poolare
Possibilità di funzionamento a 1X e 2X (con ovvio restringimento del FOV) e messa a fuoco

Siccome non costa proprio poco mi chiedevo se qualcuno di voi lo aveva provato e se il gioco vale la candela

Grazie

AldoD
12-02-2024, 17:02
Da quando faccio l'allineamento polare a tre stelle con NINA il cannocchiale polare non lo uso più, vado direttamente con il tool.
Mi sembra di ricordare che fai lo stazionamento assistito con Sharpcap; potresti fare lo stesso, posizioni la montatura sui classici segni sul pavimento e usi direttamente Sharpcap.
L'angolare per il cannocchiale polare non lo conosco ma mi sembra una spesa inutile.

Koenig
12-02-2024, 17:26
Infatti è proprio dalla nostra ultima chiacchierata in merito all’allineamento del cannocchiale che mi avevi fatto venire la voglia di dare un altra possibilità al cannocchiale.
La mia idea nasceva dal fatto che a volte faccio sessioni visuali senza PC
Però considerando che una elevata precisione è necessaria solo per le sessioni fotografiche (deep) dove ovviamente il computer è necessario forse investire 100 euro per una cosa del genere non è una scelta corretta.
Ero un po’ titubante e ho chiesto 😃
Grazie