PDA

Visualizza Versione Completa : Oculare Zoom



Alby68a
06-02-2024, 10:08
Ho acquiastato un oculare zoom per fare qualche osservazione "comoda" della Luna e dei pianeti senza cambiare continuamente oculari.

Si tratta di un 8-24 della SVbony preso direttamente sul loro sito.

L'oculare però fa uno strano rumore, come se qualcosa all'interno non fosse ben fissato.
Ho subito scritto a SVbony e questa è la loro rispota, che mi lascia in verità molti dubbi:
Dear Alberto
This is due to some gaps between the lens groups. This phenomenon is normal. Please rest assured that there is no problem with the quality of the product.
Best regards

Può mai essere normale un tintinnio metallico in un oculare zoom?

etruscastro
06-02-2024, 11:26
mi sembra alquanto strana questa cosa.

Alby68a
06-02-2024, 11:35
Ho risposto in modo irritato alla loro email.
Spero di avere una risposta più seria delle precendete.
Vedremo.

blowup52
06-02-2024, 17:16
Io avevo preso qualche mese fa il 7-21 Svbony, ma l'ho restituito dopo pochi giorni perchè aveva qualche rumorino e, secondo me, problemi di lenti.

Alby68a
07-02-2024, 20:23
Nel frattempo continua la corrispondenza con SVBony. Vediamo dove vanno a parare.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

don Luca
11-02-2024, 13:52
Tienici informati. Purtroppo comprare on line rispetto all'acquisto in negozio ha anche di questi problemi. Naturalmente si deve fare i conti con i conti e con le distanze. Il mio piccolo piccolo consiglio è comunque quello di scegliere, anche per l'on line, un rivenditore italiano se si tratta di pezzi di un certo valore (ghiere ed adattatori va bene tutto mi sento di dire).

dl