PDA

Visualizza Versione Completa : Seestar e comete



Alpinista
25-01-2024, 21:45
Integrata nell’app del Seestar c’è un’interessante sezione “Comete” ben aggiornata. Stasera ho voluto metterlo alla prova durante un breve spiraglio di sereno durato pochi minuti, prima che sopraggiungessero fastidiose velature. Ho ripreso la cometa 144P/Kushida, un oggetto che non sapevo neanche che esistesse: si tratta di una cometa periodica scoperta nel 1994 appartenente alle comete gioviane. Oggi passava al perielio, attualmente si trova nella costellazione del Toro ad ha una magnitudine di 10,5. L’ho ripresa con pose di 10 secondi per 10 minuti complessivi ed elaborata con Photoshop.

MissStrange
03-02-2024, 09:00
Ottimo! Avevo visto anche io questa sezione ma non ci avevo mai cliccato sopra. Le comete non mi hanno mai interessato particolarmente però dai, è un modo per fare cose nuove perchè mi sono già scocciata di fotografare con il seestar nebulose e galassie

Armando31
03-02-2024, 09:05
Beati voi!:biggrin: non appena il clima si adolcisce vi bobarderò di foto:biggrin:

concertinalive
04-02-2024, 00:44
Davvero interessante ci proverò prossimamente ;)

YenA
04-02-2024, 12:29
Scusa ma, essendo da ieri possessore del Seestar S50, la funzione comete non l'ho proprio vista, a parte il fatto che non trovo nemmeno le immagini, né in jpeg né in RAW, trovo solo gli mp4 in Myworks. Ovviamente collegandomi via usb con il PC.
Ho letto la documentazione, in lingua inglese, che non mi pare completa su tutte le funzioni che offre il dispositivo.
Ho scoperto che è visibile solamente la cartella MyWorks in Esplora Risorse mentre le immagini vengono salvate sul mio Ipad. Mi pare una stupidaggine.
Grasssie per l’attenzione.

Alpinista
04-02-2024, 14:43
Ciao, la sezione comete si trova all'interno dello Sky Atlas (In basso, secondo pulsante a partire dalla sinistra) presente nell'app.
I file immagine da elaborare (in formato fit) li trovi all'interno della cartella che hai detto.

YenA
04-02-2024, 16:30
Ciao, la sezione comete si trova all'interno dello Sky Atlas (In basso, secondo pulsante a partire dalla sinistra) presente nell'app.
I file immagine da elaborare (in formato fit) li trovi all'interno della cartella che hai detto.

grazie mille.
Forse non ho trovato i fits perché in realtà non li ho ancora fatti, solo scatti singoli e quelli li salva su Ipad. :hm: