PDA

Visualizza Versione Completa : Ic434 con Seestar



gecu
21-01-2024, 23:57
Salve, sto ancora testando il piccoletto, per capire fin dove si può spingere, sempre comunque in proporzione a quello che è l'Hardware.
Quindi veniamo a noi, dopo le prime immagini su obbiettivi abbastanza luminosi ho deciso di puntare a qualcosa di più complesso, Ic434 è un soggetto che secondo il mio punto di vista si pone giusto nel mezzo come luminosità e difficoltà rispetto a M42 e Ic443 ( altro soggetto che sto riprendendo ), devo comunque puntualizzare che riprendo dal centro città quindi con cielo davvero al limite.
la sensazione è che ho raggiunto il limite per la seestar e per il cielo. Infatti su Ic443 ho fatto circa 4 ore di integrazione ma il risultato ancora non mi convince!
Invece IC434 con 364x20s (poco più di 2 ore) risulta una buona immagine.

iaco78
22-01-2024, 02:14
Bella, la nebuolsa oscura si stracca molto bene dal resto delle polveri rosse...
Complimenti

Adriano_SW
22-01-2024, 11:52
Bella! Con quale software hai eseguito il post processing ?

gecu
22-01-2024, 17:02
Pixinighit, sia lo staking che l’elaborazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adriano_SW
22-01-2024, 19:11
In questi giorni sto proprio elaborando IC 434 con Pixinsight.
Siccome sto pensando di comprare il Seestar quest'anno, per me sarebbe interessante dare un'occhiata al risultato grezzo dello stacking ottenuto con Pixinsight da questo strumento per avere un'idea di quello che potrei ottenere.
Per cortesia avvisami se tu dovessi mai condividere pubblicamente il file xisf di questo stacking.
Grazie.

gecu
22-01-2024, 19:48
Appena posso li carico sul mio sito e ti avviso, ho anche altri oggetti sommati con DSS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk