PDA

Visualizza Versione Completa : Uno dei miei Giove



MissStrange
02-12-2023, 11:18
Ieri sera ho fatto delle riprese di Giove ma quando ho rielaborato i video erano una mezza schifezza. Peccato perchè avrei voluto riprendere il passaggio di Io sulla macchia rossa e l'ombra di Io. Ma l'unica cosa che si vede è l'ombra di Io, il resto è inguardabile. Quindi ho rielaborato delle vecchie riprese del 6 ottobre, che ricordavo fossero decenti. Vorrei sapere come si colloca il risultato che ho ottenuto rispetto alla strumentazione che ho. (C8 con estensore di focale e camera 224 Asi ). Insomma di quanto è possibile migliorare? E' un risultato scarso, medio oppure buono? Perchè da allora non sono riuscita a ottenere risultati migliori, questo è il massimo che ho potuto fare. L'immagine è stata ottenuta da 10 piccoli filmati rielaborati con autostakkert, successivamente derotati con WJ e poi migliorati un po' con Registax. Magari i wavelet sono eccessivi, però volevo far uscire dei particolari in più rispetto alle solite bande colorate orizzontali.




52592

etruscastro
02-12-2023, 11:21
a mio giudizio ci sono margini di miglioramento ma l'immagine è davvero buona!

Alby68a
02-12-2023, 11:28
Brava Miss. E' un buon Giove, i miglioramenti arrivano con l'esperienza e molti, ma molti tentativi di ripresa.
Qualche consiglio su WJ.
Non deroto mai filmati che tra loro vanno oltre i 10 minuti.
Deroto solo le immagini migliori. Derotare due buone immagini da risultati migliori che derotarne 2 o più mediocri e 2 buone.

Per il resto ci tocca aspettare cieli migliori per le riprese.