PDA

Visualizza Versione Completa : celestron nexstar 5 di 20 anni fa, pulsantiera rotta, come fare?



attila198081
05-10-2023, 23:39
ciao a tutti, ho comprato un celestron nexstar 5 usato, con tastiera difettosa nel display che provando a sistemare l'ho rotta, vorrei capire se è possibile comprarne una nuova e metterla su questo telescopio, perchè la montatura funziona bene e credo sia stato usato pochissimo sembrava uscito dalla fabbrica. Datemi una soluzione per favore, perche senza tastiera credo sia inutilizzabile. sapete aiutarmi? certo se qualcuno di voi avesse questa tastiera uguale che non usa mi aiuterebbe e non poco. grazie

Red Hanuman
06-10-2023, 05:53
attila198081 , hai in pochi minuti aperto una discussione e lasciato domande uguali in tre discussioni diverse. In più, non di sei nemmeno presentato nella sezione apposita.

Ti consiglio vivamente di metterti in riga...:whistling:

Intanto, le domande aperte nelle altre discussioni le cancello.:twisted:

etruscastro
06-10-2023, 08:02
le pulsantiere si comprano, prendila per montature altazimutale mi raccomando, puoi anche collegare la montatura al pc con apposito cavo

attila198081
06-10-2023, 15:31
attila198081 , hai in pochi minuti aperto una discussione e lasciato domande uguali in tre discussioni diverse. In più, non di sei nemmeno presentato nella sezione apposita.

Ti consiglio vivamente di metterti in riga...:whistling:

Intanto, le domande aperte nelle altre discussioni le cancello.:twisted:

mi scusi non riuscivo a capire come si facesse una nuova discussione. poi ci sono riuscito e i commenti sono rimasti. mi scuso ancora per l'inconveniente

attila198081
06-10-2023, 15:33
le pulsantiere si comprano, prendila per montature altazimutale mi raccomando, puoi anche collegare la montatura al pc con apposito cavo

purtroppo ho contattato un espero dell'auriga che conosceva benissimo il mio telescopio, mi ha detto esplicitamente che nessuna tastiera si può montare se non quelle originali che montava il telescopio, quindi devo andare sull'usato, sempre di riuscire a trovarla... inoltre la mia tastiera è rotta quindi non potrei collegarla al pc

biss
06-10-2023, 20:24
Non so se può esserti utile https://www.nexstarsite.com/PCControl.htm

Alberto

etruscastro
08-10-2023, 08:38
basta prendere una tastiera Nexstar classica (non plus)