Visualizza Versione Completa : 28/09/2023, Giove
Enea Ferriani
28-09-2023, 10:04
Stamattina sono riuscito a fare queste. Mi sono concentrato solo su Giove senza cercare altre cose.
Sapevo che sarebbe uscita la macchia attorno alle 05.00, quindi mi sono appostato ed ho cominciato a fare acquisizione. Solo .AVI., con e senza Barlow 2x.
52120
52121
Ne ho altri, magari vedo se riesco ad ottenerne ancora con la macchia ancora più in vista. Dovrei essere riuscito a farne, prima di fare sù armi e bagagli. Il lavoro chiama...
Salvatore
28-09-2023, 10:11
La seconda ,é gia un bel risultato.
Direi molto meglio ora. La prima hai forzato un po' l'elaborazione. La seconda mi piace di più.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
comforthappy
04-10-2023, 10:55
Il mio preferito è il secondo. Perché sembra sfocato e confuso.
connections (https://connectionsgame.io)
Maurizio83
12-10-2023, 23:31
La seconda lascia intravedere molti dettagli in relazione a un 6 pollici. Con un'elaborazione più avanzata forse si potrebbero evidenziare meglio. Ma è un'ottima base di partenza, complimenti!
Enea Ferriani
13-10-2023, 00:16
Grazie, troppo gentili, tutti!
Sono agli inizi con l'astrofotografia e l'astronomia e sto reimparnado a giocare con Photoshop. Erano anni che non lo usavo. In seguito, viste le previsioini meteo, avrò un po' di tempo per lavorare su cose già fatte e fare allenamento.
Adesso sto lavorando su un collage della Luna, composto da 28 pezzi convertiti da filmati acquisiti con il Mak 150/1800, e nonostante questo manca un angolino piccolo piccolo. L'ho ricreato io, sono sincero, e messo in ombra lo spicchio di Luna corrispondente. Tranquillo, ho solo accelerato di qualche ora la percentuale di Luna calante.
A breve, quando ne sarò soddisfatto la pubblico.
Più piccola però, l'originale è 370MB!