PDA

Visualizza Versione Completa : NGC 7000 e Ic 506 570



Hangel
27-09-2023, 23:38
Ciao a tutti, dopo qualche anno riprendo a postare qualche foto.
Questa e' la prima ripresa dal Rifugio Colombe ( Paspardo BS Sabato 25 agosto 2023) con Mario,Luigi,Roby,e Gian .

Nebulosa Nord America e nebulosa Pellicano o Ngc 7000 , IC 5066/70 nella costellazione del cigno.
sono 15 Pose da 300 secondi senza calibrazione.
Riprese con Qhy 268 C e Ascar FMA 230/4.6 di Roby ,mont.AZ EQ 6

Grazie a tutti per l'ottima compagmia��

5210852108

etruscastro
28-09-2023, 07:34
lo scatto ha del potenziale, ha dei problemi sui bordi e rivedrei anche l'elaborazione.

AldoD
28-09-2023, 08:40
Alien VS Pellicano!
Mi piace, i due soggetti insieme li ho provati anch'io con un mosaico. Riguardo all'elaborazione bisognerebbe vederla a piena risoluzione ma non mi sembra male.
Senza calibrazione significa senza darks e flats? Questo spiegherebbe il bordo a destra, sembra residuo di amp glow.

Hangel
29-09-2023, 19:29
lo scatto ha del potenziale, ha dei problemi sui bordi e rivedrei anche l'elaborazione.

Grazie Etruscastro,e' la prima luce con quell'ottica ,appena ho un po ditempo rifaccio l'elaborazione anche perche' devo verificare a cosa e' dovuto quel problemino ai bordi , ho fatto tutto di fretta dovro' verificare anche se tutto il treno ottico e' in linea .


Cieli sereni

A.M.

Hangel
29-09-2023, 19:34
Alien VS Pellicano!
Mi piace, i due soggetti insieme li ho provati anch'io con un mosaico. Riguardo all'elaborazione bisognerebbe vederla a piena risoluzione ma non mi sembra male.
Senza calibrazione significa senza darks e flats? Questo spiegherebbe il bordo a destra, sembra residuo di amp glow.

Aldo , grazie , si la foto non ha i file di calibrazione , in pratica e' senza dark flat bias.
Quello che vedi a destra e' l'alone di Deneb .
Comuque rifaro' l'eleborazione con calma .

cieli sereni

A.M.