PDA

Visualizza Versione Completa : Marco da Dogliani

Marco Ceccarello
06-09-2023, 13:34
Ciao a tutti e grazie per avermi ammesso al forum. Abito in provincia di Cuneo a Dogliani ma passo anche parte della settimana in provincia di Torino. Ho ripreso ad usare il mio telescopio dopo qualche anno di dormienza e sarei felice di poter condividere la mia esperienza con gli altri membri di questo forum da cui penso che imparerò molto! Il mio telescopio è un Orion Skyquest XT8 Plus con la dotazione di ordinanza classica.

etruscastro
06-09-2023, 16:09
benvenuto tra noi!

Marco Ceccarello
06-09-2023, 18:38
Grazie Etruscastro!! di sicuro però per ora sarò quello che chiede e smarrona con domande da neofita piuttosto che contribuire in modo illuminato ma ci sta, è il percorso che penso abbiano fatto tutti!
Complimenti per la vostra esperienza e attrezzatura ma soprattutto grazie per avere creato questa community!
Adesso mi sto leggendo ogni singolo post per imparare un pò di gergo tecnico e riuscire ad assimilare qualche insegnamento utile per iniziare a fare progressi!
Se proprio non capissi qualcosa ho letto nel regolamento che la via utile a tutti è quella di creare un nuovo topic da postare per ricevere pubblica risposta e sono d'accordo, ma... se fosse proprio una domanda troppo basica? secondo te potrebbe essere controproducente postare domande troppo basiche? nel senso di popolare il forum con argomenti che per il 90% dei membri è davvero scontata..
Buona continuazione!

etruscastro
06-09-2023, 18:42
non esiste una domanda troppo basica.
tu sentiti libero di chiedere ciò che vuoi, poi ci saranno astrofili disponibili a risponderti.

un mio consiglio è di leggerti famelicamente il mio Vademecum che porto in firma, lì trovi il 90% di ciò che ti occorre.

Marco Ceccarello
06-09-2023, 20:45
Me lo divoro immediatamente!!! grazie mille penso che passerò queste sere a leggere tutto quello che trovo nei link dei profili e dei post!
Se ti fa piacere ti mando una bottiglia di Dogliani (il Dolcetto Docg dei Comuini qui attorno) prodotta dal mio socio della distilleria, a titolo di ringraziamento e brindisi per le prossime divertenti serate di osservazione

Alby68a
06-09-2023, 22:05
Benvenuto!!

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
06-09-2023, 22:56
Benvenuto! ;)