PDA

Visualizza Versione Completa : Guida per il controllo remoto SkyWatcher in PDF



Koenig
31-08-2023, 12:00
Buongiorno

Come promesso ho realizzato una piccola guida in PDF per il controllo remoto di montature SkyWatcher SENZA utilizare il classico EQMOD
Non avendo trovato nulla di simile in rete ho pensato di scriverne una io.
Questo con tutti i limiti di una persona come me che possiede il primo telescopio da meno di un anno :angel:

Strafalcioni di qualsivoglia genere (tecnici e non) saranno certamente presenti.
Se me li segnalerete provvederò rapidamente alla loro rimozione :-)

Vorrei solo aggiungere che in questo posto ho veramente trovato aiuti preziosi e consigli ancora più preziosi ed è anche questo il motivo per cui ho pensato di ringraziare in qualche modo.
Se solo uno di voi troverà utile questa guida il mio scopo sarà stato raggiunto.

Grazie a tutti!

51883

etruscastro
31-08-2023, 15:11
ti ho aggiunto in -Guide e Tutorial sugli strumenti- (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?25074-Guide-e-Tutorial-sugli-strumenti).

Koenig
31-08-2023, 15:18
Grazie !
È un onore :D

Markus74
31-08-2023, 20:26
Grazie, sono un novellino e ho sempre usato EQMOD fino ad ora e questo non lo conoscevo. E' molto sempòlice da usare e con un'interfaccia al passo coi tempi.

iaco78
01-09-2023, 08:15
Ciao, credo ci sia un errore:

51888

La calibrazione a tre stelle in questo caso serve solo per il GoTo, non ha niente a che fare con l'inseguimento.
Per il resto ottimo lavoro...:sneaky:

Koenig
04-12-2023, 07:28
Non ricordo di aver scritto che la calibrazione servisse alla regolazione dell’inseguimento.
O forse le mie parole potevano essere fraintese ?
Nel qual caso sarebbe da correggere.
La rileggerò