PDA

Visualizza Versione Completa : StarSense Alignment, Synscan eq6 pro e N.I.N.A ( con driver ascom )



luca63
30-08-2023, 09:43
Buongiorno a tutti.Probabilmente sto chiedendo una cosa ovvia ma non riesco a trovare una risposta o non č praticamente fattibile.Il mio semplice flusso di lavoro vorrebbe essere quello di eseguire un allineamento automatico StarSense (sono prove) con il mio SC 9.25 per poi scollegare e inserire il cavo ASCOM diretto collegato al portatile che esegue Cartes Du Ciel il tutto tramite N.I.N.A.

So esattamente che N.I.N.A. ha al suo centro l'allineamento a 3 stelle (come Star sense?).

Il problema principale credo siano i driver ASCOM con cui funziona la montatura che č una Synscan EQ6 pro.

Leggendo potrei anche usare Stellarium, ma funzionerą ? oppure al momento fatidico scollegare StarSense e attaccare il cavo ascomm diretto, ma ho paura di bruciare tutto.

Secondo voi č possibile una cosa del genere

iaco78
30-08-2023, 10:15
Ciao, non capisco una cosa...
Ma l'allineamento con lo star sense a cosa ti servirebbe, per centrarti sul target o l'allineamento della montatura? Perche' in questo caso potresti semplificarti la sessione facendo gestire tutto a NINA con il plate solving....

Forse non ho capito bene il tuo problema...

luca63
30-08-2023, 15:01
ciao e grazie per la risposta, diciamo che č una mia prova , ed inoltre perchč ultimamente , ho enomi problemi con la messa a fuoco , e quindi sto cercando un modo per evitare per prima cosa il plate solving indiretto, ( con N.I.N.A. o altri programmi) fino a che non riesco a mettere a posto l'autofocus , in quanto ho scoperto che non non sono collimato , quindi l'unico modo č cercare una stella con starsense aligment (non riesco a beccare la polare, un disastro)