luca63
30-08-2023, 11:43
Buongiorno a tutti.Probabilmente sto chiedendo una cosa ovvia ma non riesco a trovare una risposta o non č praticamente fattibile.Il mio semplice flusso di lavoro vorrebbe essere quello di eseguire un allineamento automatico StarSense (sono prove) con il mio SC 9.25 per poi scollegare e inserire il cavo ASCOM diretto collegato al portatile che esegue Cartes Du Ciel il tutto tramite N.I.N.A.
So esattamente che N.I.N.A. ha al suo centro l'allineamento a 3 stelle (come Star sense?).
Il problema principale credo siano i driver ASCOM con cui funziona la montatura che č una Synscan EQ6 pro.
Leggendo potrei anche usare Stellarium, ma funzionerą ? oppure al momento fatidico scollegare StarSense e attaccare il cavo ascomm diretto, ma ho paura di bruciare tutto.
Secondo voi č possibile una cosa del genere
So esattamente che N.I.N.A. ha al suo centro l'allineamento a 3 stelle (come Star sense?).
Il problema principale credo siano i driver ASCOM con cui funziona la montatura che č una Synscan EQ6 pro.
Leggendo potrei anche usare Stellarium, ma funzionerą ? oppure al momento fatidico scollegare StarSense e attaccare il cavo ascomm diretto, ma ho paura di bruciare tutto.
Secondo voi č possibile una cosa del genere