PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



longjnes
25-08-2023, 11:02
ciao scrivo da Arezzo,
mi sono inscritto in questi giorni.
ho sempre avuto un debole per il planetario ad occhio nudo, senza mai andare oltre, é da qualche tempo che seguo il cielo e inseguo con un giocattolo ( una specie di spotter) i pianeti. altro non posso vedere al momento.
quel briciolo di curiosità mi spinge...mi tenta ... a dotarmi di un telescopio più serio e ho cominciato a leggere un po' di topic su questo forum a riguardo .
A breve chiedero pareri dopo aver compilato il questionario.
Le osservazioni le farei da casa, in un ampia terrazza in posizione un po' rialzata rispetto alla città da cui posso osservare quasi tutto (solo Ovest basso è coperto dal tetto della mia abitazione)
IL di paese ma più come "aurora" e non fonti vicine che possono fare riflessi diretti. Umidità mediamente bassa.
per intanto quindi.....
ciao a tutti....
e spero che la curiosità ....possa diventare passione e dare un giorno un contributo di esperienza in questo forum (magari!)
un saluto.
paolo

stevesp
25-08-2023, 11:09
Benvenuto

etruscastro
25-08-2023, 11:11
benvenuto su astronomia.com

Red Hanuman
25-08-2023, 11:45
Benvenuto! ;)

longjnes
25-08-2023, 13:22
Grazie a Tutti!

cesarelia
25-08-2023, 13:55
Iniziare ad occhio nudo e con piccoli strumenti è l'approccio migliore, ma ci fa piacere che senti il desiderio di passare al gradino successivo: vuol dire che la passione non si spegne e sta crescendo.

Benvenuto!

MissStrange
26-08-2023, 11:24
ciao, benvenuto!