PDA

Visualizza Versione Completa : SKYLUX 70/700 con flitro solare e supporto per smartphone Lidl



AstroRC
21-08-2023, 12:47
Scusate, qualcuno di voi ha esperienza con 70/700 skylux preso alla Lidl qualche anno fa? È normale che il cercatore non abbia una x all'interno?51737

etruscastro
21-08-2023, 14:03
non l'ho ma è probabile che sia così!

cesarelia
22-08-2023, 07:31
Ci sono cercatori anche più grandi e con ottiche migliori che sono sprovvisti di crocicchio. Il crocicchio non è indispensabile, perché utilizzando un oculare a basso ingrandimento l'oggetto riescirai sempre a inquadrarlo, ma quando c'è permette anche di puntare subito ad alti ingrandimenti, senza il bisogno di passare a bassi ingrandimenti dovendo cambiare oculare

AstroRC
22-08-2023, 09:45
Dalla Bresser mi rispondono:"he viewfinder had crosshairs, I can still see the two threads in your photo. They melted because the telescope was pointed towards the sun. This has melted the threads in the viewfinder." Cioè la croce c'era e si sarebbe "disciolta" (melted) per un puntamento contro il sole... Vi pare possibile???

Melted sta per disciolto, giusto? Mi pare strano che si "sciolga la croce" mica è cera... dovrebbe essere un segno tracciato sul vetro della lente, sbaglio?

Ma non so come sono costruiti i cannocchiali, voi?

Il produttore ha detto che mi manda un cercatore nuovo nell'ordine per gli oculari e il filtro solare che ho fatto... Io continuo a trovare misterioso l'accaduto e mi perplime questa spiegazione... che ne dite?

Nextstar8
22-08-2023, 10:21
Scusa Astro, quell'elemento lungo (circa meta della lente) che si vede all'interno del cercatore, sta dentro il cercatore o un elemento della parete?

AstroRC
22-08-2023, 11:10
Scusa Astro, quell'elemento lungo (circa meta della lente) che si vede all'interno del cercatore, sta dentro il cercatore o un elemento della parete?

Quello verticale marrone? è una cornicetta sulla parete...