PDA

Visualizza Versione Completa : Treppiede per montatura tipo Giro3 e rifrattore 80/600



Giovanni68
17-07-2023, 15:08
Vorrei prendere un treppiede per sostituire l'Astromeccanica che, lasciato alle intemperie, si è rotto, sopra ci tengo una montatura tipo Giro 3 che sorregge uno SW80ED, allego due foto di montatura e flangia.

Senza spendere un capitale, diciamo 200-300, cosa posso prendere?


Grazie51473
51472

Angelo_C
18-07-2023, 15:25
Da quel che vedo il treppiede è un classico da teodolite con flangia adattatrice.
La flangia puoi recuperarla senza problemi, per metterla su quello nuovo, googla "treppiede teodolite" e avrai solo l'imbarazzo della scelta, spendendo anche molto meno del budget.

Giuanniello
18-07-2023, 15:40
Da quel che vedo il treppiede è un classico da teodolite con flangia adattatrice.
La flangia puoi recuperarla senza problemi, per metterla su quello nuovo, googla "treppiede teodolite" e avrai solo l'imbarazzo della scelta, spendendo anche molto meno del budget.

Si in effetti quello, purtroppo le intemperie lo hanno ridotto male, avevo anche pensato fargli rifare le gambe da un falegname ma non vale la pena, vorrei uno strumento anche più portatile (...) e meglio resistente agli agenti con la possibilità di usare, appunto, la flangia che già ho

Ottimo consiglio, grazie!