PDA

Visualizza Versione Completa : "Sforcellare" Celestar (2005)



Mattia Pierri
08-07-2023, 15:03
Salve a tutti ho acquistato da poco questo strumento, e vorrei separare l'ora dalla forcella in modo da poterlo mettere in una borsa per custodirlo quando non usato... Dovrei solo svitare le due viti laterali o quelle sul tubo? Tra l'altro avevo pensato, se nel caso fortuito andassero bene solo.le.due viti laterali potrei sostituirle con qualcosa che avvia una manopola così da facilitare l'operazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

frignanoit
11-07-2023, 02:04
A vedere qui sembra che devi allentare quel morsetto a pomello e poi svitare le viti segnate sul tubo.. anche se il morsetto sembra che gestisce più la ruota graduata che il tubo, non credo sia annessa al tubo stesso...
https://www.cloudynights.com/gallery/image/65291-celestron-celestar-c8-mounting-screws/

Mattia Pierri
11-07-2023, 02:30
Non trova la pagina, quindi non so a cosa ti riferisci

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

frignanoit
11-07-2023, 03:52
Le viti segnalate per smontarlo.. poi c'è quel morsetto argentato a pomello che secondo me non è annesso al tubo perché sul tubo in singolo non c'è nulla che fa vedere dei blocchi..
51419
Queste sono le viti
51420
Il tubo singolo
51421

Mattia Pierri
11-07-2023, 06:22
Insomma quel posto lì è un po' stretto per metterci delle viti con pomello per rendere il tutto più maneggevole... bisognerebbe andare di cacciavite ogni volta

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk