PDA

Visualizza Versione Completa : Certo che mi presento... e con molto piacere!



My Sweetheart The Drunk
15-10-2013, 20:08
Ciao a tutti! Piccole presentazioni sono dovute... ;P
Mi hanno chiamata Marianna 30 anni fa, nata da una mamma che veniva da oltre oceano (dall'Argentina) e un papà di Roma, città in cui ho sempre vissuto e che, nonostante adori considerarmi una cittadina universale sempre con gli occhi più all'insù e viaggiatrice mondiale (quando le situazioni economiche lo permettevano) ho sempre amato.

Solo due anni fa il cuore mi ha rapito scuotendomi sul serio dal punto di vista astronomico, infatti a dire la verità ho scelto studi linguistici-letterari solo come "ripiego" perché non mi consideravo all'altezza di studi più scientifici in quanto a scuola, in particolare in matematica e nelle materie scientifiche ero un vero disastro!!! Però continuo ad amare le letture in genere, la filosofia, così come adoro la fotografia, l'animazione, la musica, il cinema e l'arte in genere... credo che sia la cosa più buona che noi, piccoli esserini che dal punto di vista planetario quasi parassitari, riusciamo a fare.
Mi considero piuttosto curiosa per qualsiasi cosa ci sia di nuovo da imparare...

Oggi la mia primaria passione è l'astronomia e le osservazioni astronomiche, ho ancora tantissimo da imparare ma iniziando dalle letture di Margherita Hack, passando per i convegni e serate osservative e armandomi di pazienza in letture più specifiche (adoro Barrow) ho pian piano scoperto il mio Universo!

Posseggo un piccolo maksutov Cassegrain della Meade..90 mm degli anni 90, forse di 2° o terza mano ma che mi ha dato molte soddisfazioni, soprattutto nelle osservazioni planetarie.
Sono piuttosto timida nelle situazioni di tutti i giorni, ma quando posso guardare all'insù tutto sembra una sciocchezza!

Sono contenta di essere approdata qui e spero di dare il mio piccolo contributo appena avrò dimestichezza con le fotografie astronomiche chissà! Voleva essere un piccolo messaggio che è finito in logorrea, ma a tutti voi, annoiati o meno con la stessa passione comune spero di leggervi presto!
Marianna

Giovanni Fidone
15-10-2013, 20:15
Benvenuta Marianna di sicuro ti troverai molto bene sul forum;)

Giovanni Fidone
15-10-2013, 20:17
Dimenticavo,anchio o il piccolo maksutov 90 Meade......davvero un bel gioiellino;)

My Sweetheart The Drunk
15-10-2013, 20:22
Grazie mille Giovanni Giove Fidone, approfitto per chiederti come si cambia l'avatar che ho messo qui più di un anno fa! vorrei mettere la foto del nostro gioiello!

Giovanni Fidone
15-10-2013, 20:26
Vai su impostazioni accanto al tuo profilo dovrebbe essere li';)

Red Hanuman
15-10-2013, 20:29
Benvenuta! ;) Conosco un'altra Mariana, è una ragazza dolcissima e bellissima (vero Lampo?). Sarai senz'altro come lei...
Per cambiare l'avatar, basta che clicchi qui in alto, su "Impostazioni". Sulla sinistra, sotto "le mie impostazioni" troverai "modifica avatar"...

My Sweetheart The Drunk
15-10-2013, 20:32
Grazie mille ad entrambi!!! Ce l'ho fatta, a volte vedo siluroni nei profili ma il mio mi da veramente grandi soddisfazioni! a presto, continueremo a seguirci.. peccato che in questi giorni (oltre alla Luna luminosa) ci sono grandi nuvoloni e di osservazioni ben poche! :(

garmau
15-10-2013, 20:38
ben arrivata tra noi, grande presentazione.

Giovanni Fidone
15-10-2013, 20:39
A be' anche se come apertura sembra piccolino riesce a dare delle belle soddisfazioni,propio poco fa' o aperto un thread con una ripresa fatta con questo piccolo mak;)

My Sweetheart The Drunk
15-10-2013, 21:03
Grazie anche a te Garmau! E tu Giovanni, come trovo il tuo thread? :) :) :)

Giovanni Fidone
15-10-2013, 21:06
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?4253-Mosaico-lunare-color-20-04-2013

My Sweetheart The Drunk
15-10-2013, 21:15
ho visto il mosaico.. accidenti! nonostante il nostro esserino con la tua tecnica hai creato un mostro, se ti andrà un giorno vorrei inserire la foto nel mio nuovo blog, fammi sapere! a presto

My Sweetheart The Drunk
15-10-2013, 21:27
Dimenticavo infatti.. poco fa ho aperto un blog per i miei contatti su facebook, è un piccolo spazio dedicato all'astronomia per chi sa poco o niente, mi piacerebbe far avvicinare questa passione che sembra così distante alle persone che mi sono vicine, non so perché ma l'astronomia, sembra essere designata a persone "poco concrete"... ;D io mi faccio una grande risata ma altre volte rimango senza parole...
Che dite? Per i non "addetti ai lavori" potrebbe piacere?
www.congliocchialcielo.wordpress.com
Grazie ancora per l'accoglienza e cieli sereni (si spera presto visto l'autunno inoltrato almeno qui nel Lazio pieno di nuvole da settimane!)
:)

Kalliope24
15-10-2013, 21:54
benvenuta!! sai mi sono rivista un po' nella tua presentazione!mi sarebbe tantissimo piaciuto andare a studiare astrofisica ma mi rendo conto che per la matematica non sono mai stata un genio e non posso pretendere troppo dal mio piccolo cervello...però in compenso sono molto portata per l'arte... fortunatamente!

Bè, felice di avere un'altra "woman" nel gruppo! siamo poche ma buone!:D

My Sweetheart The Drunk
15-10-2013, 22:11
Ciao Kalliope! Grazie mille per l'accoglienza :) e chi è quell'esserino/a che guarda con stile sicuramente qualche eclissi solare la fotocamera? ;P adoro gli animali, grazie per il benvenuto. :)

cicciohouse
16-10-2013, 06:56
Benvenuta!

etruscastro
16-10-2013, 07:15
benvenuta Marianna! :)

Stefano Simoni
16-10-2013, 07:50
Benvenuta tra noi Marianna, e complimenti per la presentazione e per il tuo blog ;)

Giuseppe Petricca
16-10-2013, 14:35
Benvenuta sul forum ^^

givi
16-10-2013, 16:31
Ciao, Marianna, benvenuta

My Sweetheart The Drunk
21-10-2013, 19:39
grazie a tutti voi!
@stefano, complimenti per la foto! è bellissimo/a :)

orione2000
21-10-2013, 20:28
Benvenuta Marianna!La tua presentazione mi piace moltissimo!Sono sicuro che sei approdata nel posto giusto:ti troverai benissimo qua!
Orione2000

pk825
21-10-2013, 21:06
Un grande benvenuto anche da parte mia :)