PDA

Visualizza Versione Completa : luna 26 09 2013 mentre aspettavo Giove



Giovanni Fidone
14-10-2013, 07:48
Ciao ragazzi,apro quest'altro thread sempre sul nostro satellite quest'immagine e la mia migliore in assoluto su' Plato,il mio intento era se riuscivo (complice una buona trasparenza)ad intravedere la rima dentro la Vallis che a detta di chi e piu' competente e miraggio di diametri piu' grossi,ma come si vede dall'immagine anche un 8 ci riesce:shock:quindi sono piu' che soddisfatto di questo risultato spero che l'immagine sia di gradimento;)

4672

etruscastro
14-10-2013, 07:57
commentare questa foto è quasi superfluo dato che, dalla mia scarsa esperienza, sembra rasentare la perfezione....
ma la mia domanda è un'altra:
hai un link da dove poter vedere i tuoi lavori in alta risoluzione? ;)

contedracula
14-10-2013, 09:18
Ciao Giovanni complimenti, effettivamente la foto allegata ha un formato troppo piccolo per apprezzarne il risultato.

La cosa però che mi viene in risposta è la questione Rima della Vallis Alpes...francamente dici a chi ti ha passato la notizia che la Rima è visibile eccome con diametri anche più piccoli di un 8" ;)

Purtroppo oggi a causa dei sempre meno Visualisti e dei sempre più diametri generosi si sta perdendo quella sensazione di - POSSIBILITA' - che dona un telescopio anche di modeste dimensioni.

Ma aprirò un thread a parte su questo tema, spero che lo accolgano ed intervengano un pò tutti.

Ciao

Giovanni Fidone
14-10-2013, 11:34
Ciao etruscastro ai ragione l'immagine a perso tantissimo ho visto che quando inserisco le immagini vengono ridimensionati,sara' un limite del forum:rolleyes:vedo se si puo' ovviare il problema;)

etruscastro
14-10-2013, 11:42
si Giovanni, il forum comprime parecchio, se hai un link o un profilo tipo astrobin, puoi tranquillamente postare l'indirizzo nelle tue discussioni sul forum! :)

Giovanni Fidone
14-10-2013, 11:42
Ciao Conte,riguardo alla Rima questa e la prima volta che la vedo in una mia ripresa,Plato lo ripreso tantissime volte ed caso strano anche con seeing migliori di questo pero' non si notava tanto,di sicuro su questa ripresa mi a aiutato la trasparenza ed qualche raro momento di stabilita' atmosferica e mi a permesso di evidenziarla in fase di elaborazione,ai ragione anche io ormai non uso piu' gli oculari eccezione a parte quando collimo:blush:

Giovanni Fidone
14-10-2013, 17:16
Spero funzioni anche perche' mi son dovuto registrare su' Astrobin,ecco il link ma a quanto vedo l'immagine e sempre ridimenzionata:rolleyes:
http://www.astrobin.com/60179/

Giuseppe Petricca
14-10-2013, 17:37
Spero funzioni anche perche' mi son dovuto registrare su' Astrobin,ecco il link ma a quanto vedo l'immagine e sempre ridimenzionata:rolleyes:
http://www.astrobin.com/60179/

Decisamente meglio adesso ^^ Comunque basta cliccare sull'immagine per accedere alla versione ad alta risoluzione ;) E se la si vuole a full res, basta andare in alto a destra nel menù Visualizzazione e cliccare su Piena Risoluzione ;)

Ancora complimenti :)