PDA

Visualizza Versione Completa : Asiair e problemi di connessione



AstroCosta
27-05-2023, 23:08
salve a tutti. Sono riuscito a piazzare il telescopio su al terrazzo condominiale con l'acquisto di una colonna artigianale usata ben fatta ma adesso il problema che si presente è relativo alla connessione.
Abito al quinto ed ultimo piano, ho piazzato fuori alla finestra di casa un'antenna che funge da ripetitore presa su amazon (https://www.amazon.it/WAVLINK-AC1200-Gigabit-resistente-intemperie/dp/B097P37HJY/ref=sr_1_1_sspa?keywords=antenna+wifi+esterno&qid=1685224844&sprefix=antenna+%2Caps%2C137&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1&smid=A1VHX2IODNZ1JR). L'ho collegata al modem di casa ed estende il segnale che arriva senza problemi sul terrazzo.
L'asiair che ho io è il mini ed ho attivato la funzione station mode selezionando come connessione l'antenna installata fuori la finestra ma, soprattutto la sera, non riesco a connettermi. Non capisco se è un problema di congestione di rete ma ho necessità di risolverlo.
Avevo pensato:
1) acquistare un nuovo estensore di segnale per metterlo su al terrazzo vicino all'asiair.
2) sostituire l'asiair mini col plus ed utilizzare un cavo di rete che dall'asi si collega direttamente all'antenna fuori la finestra.
Quello che non mi spiego è come sia possibile che l'asi si collega all'antenna fuori al balcone e nonostante ci sia collegato anche io col tablet o cellulare, non riesco a vederlo.
Chiedo un consiglio su come risolvere la situazione.
grazie a tutti