PDA

Visualizza Versione Completa : Problema orario EQ6-R pro - AsiAir Plus



FaBio76
26-05-2023, 13:25
Ciao a tutti
ho un problema con la mia nuova montatura EQ&-R Pro
collegata ad AsiAir Plus (sia con cavo EQ-Mode che USB diretto)
Mi compare un messaggio che la montatura ha un orario sballato di 1 ora

Suggerisce di intervenire con la tastiera per modificare l'orario della montatura.
Purtroppo oggi la vendono con il modulo Wi-Fi e non ti fa modificare un bel niente.
(allego schermata che ho trovato in rete.. sul mio Ipad compare uguale)

Visto il maltempo non ho ancora avuto modo di testarla
Mi può dare problemi di puntamento?

Come Posso risolvere?

Approfitto della vostra esperienza per trovare la soluzione.
Grazie!

Davide75
26-05-2023, 16:51
Ciao a tutti
ho un problema con la mia nuova montatura EQ&-R Pro...
stesso problema , le ho provate tutte anche cambiare versione dell applicazione asi air ma niente , per fortuna non incide in alcun modo nel funzionamento

Huniseth
26-05-2023, 16:52
E' uno dei pochi parametri vitali .. si regolerà di sicuro con l'app.

FaBio76
26-05-2023, 17:24
grazie!
stasera è sereno e voglio provare..
poi vi aggiorno!

È un sollievo la vostra risposta!

;)

stevesp
26-05-2023, 19:30
Se togli il modulo Wi-Fi si risolve?
In teoria Asiair dovrebbe comandare completamente con eqmod. Anche quando consegnavano la tastiera funzionava allo stesso modo via eqmod
Dovresti cercare nel forum Zwo

FaBio76
27-05-2023, 09:17
ieri sera ho provato.
il modulo wi-fi non lo collego.
Si collega il cavo EQ-Mode direttamente ad asiair.
Nel menù montatura dove indica coordinate e orario c'è una scritta verde "Sinc to Mount"
basta cliccare quello.. il messaggio di errore non scompare, però funziona tutto benissimo.
Go-to preciso e stabile, non ho avuto modo di testare il Meridian Flip, sono arrivate le nostre amiche nuvole :twisted:

stevesp
27-05-2023, 11:06
Per il meridian flip, non so come eqmod lo gestisce, ma per la maggior parte delle montature ci sono delle impostazioni da sistemare relative al meridian flip, tipo che lato favorire al goto ecc
Asiair ha delle impostazioni di tempo e praticamente ad un certo punto smette di fare foto e invia un goto alla montatura che dovrebbe ricentrare l’oggetto spostandosi dall’altro lato del treppiede e poi puoi far rifare la calibrazione guida e continuare la ripresa degli scatti
Se la montatura non si muove ne invia altri ad alcuni intervalli