PDA

Visualizza Versione Completa : Il nostro satellite 28 09 2013



Giovanni Fidone
13-10-2013, 11:04
Stessa mattinata di Giove e visto che era a pochi gradi mi sono divertito a riprenderla,parto con questo cratere il bellissimo Clavius,ripreso ad f30 barlow televue 3x ccd la mia solita dfk31;)4660

marcom73
13-10-2013, 11:33
immagine fantastica !! sembra di guardare fuori dall'oblò !! anche quel leggero effettlo FLOU sembra confermare che hai ripreso dallo Shuttle in avvicinamento e il vetro era un pochino appannato !! :biggrin: la prossima volta che parti per la Luna, portati uno straccetto in microfibra per pulire il vetro del finestrino !!
Sono contento che ti sei iscritto a questo Forum, adesso l'asticella si è alzata ulteriormente !
Ottimi i tuoi lavori !!

pool187
13-10-2013, 11:38
ah, non sei un novizio nonostante i pochi messaggi...infatti il tuo lavoro mi piace proprio tanto...
complimenti...scommetto che il seeing oltretutto non era perfetto giusto?

garmau
13-10-2013, 11:39
è novizio qua dentro...ad esperienza ci svernicia tutti...

Giuseppe Petricca
13-10-2013, 11:40
Ottimo lavoro, la Luna è sempre interessante e bella da vedere :)
E anche da fotografare ovviamente :D

Andrea Vanoni
13-10-2013, 17:23
ciao collega :D

come sempre ottime immagini! ;)

GALASSIA60
13-10-2013, 18:33
Fantastica immagine del ns. satellite !!:shock:

Giovanni Fidone
13-10-2013, 21:13
Grazie Marcom,l'effetto flou e dovuto principalmente alla focale di ripresa f30(un po' sovracampionata) ed anche al seeing che poi non era gran che',pero' devo dire che quell'effetto mi piace parecchio almeno sulla luna;)la prossima volta mi porto il panno in microfibra magari qualche microdettaglio in piu' esce fuori.

@Grazie Pool,fidati sono ancora un neofita ed ancora o tanto da imparare anche se riprendo da quasi 3 anni(con questo)riguardo al seeing non era gran che' c'e da dire che sono un po' penalizzato dalla ccd che uso che essendo a colori pecca in sensibilita' e mi tocca lavorare ad gain elevati.....anche sulla luna,ma a questo fra' un po' rimedio e in cantiere l'acquisto della mono.

@Grazie anche a te' Garmau,ma le mie immagini almeno per me' non anno nulla di speciale,alla fine sono fatte con un 8 ed una ccd (anche ormai obsoleta)importante e capire il propio setup e metterlo in condizione di lavorare al massimo o quasi delle sue potenzialita' poi il resto viene da se.....comunque basta guardare le immagini di Andrea Vanoni alla fine e riuscito a sfruttare il suo 8 ed devo essere sincero e riuscito anche a superarmi!!!!bravissimo Andrea.

@Grazie per essere intervenuto Giuseppe,vero il nostro satellite e davvero affascinante da riprendere.

@Basta con le ciance Andrea cerca di far funzionare lo scaldabagno:biggrin:naturalmente scherzo sono sicuro che se becchi la serata giusta farai scintille.

@Galassia grazie lo apprezzo tantissimo,ora visto che ci sono inserisco anche il mini mosaico (sempre su' clavius)e sempre ad f30,peccato che siano solo 2 quadri:blush:4665
non capisco avro' sbagliato qualcosa........lo inserita in modalita' francobollo:rolleyes:

Giuseppe Petricca
13-10-2013, 23:11
[...]ora visto che ci sono inserisco anche il mini mosaico (sempre su' clavius)e sempre ad f30,peccato che siano solo 2 quadri:blush:4665
non capisco avro' sbagliato qualcosa........lo inserita in modalita' francobollo:rolleyes:

Porca... questo mosaico è stupendo, davvero di alta qualità! ^^ Ancora complimenti, sembra di starci in orbita bassa alla Luna, altro che a 400k km di distanza :D

Giovanni Fidone
13-10-2013, 23:53
Grazie Giuseppe pero' perde un bel po',devo capire perche' lo a ridotto come risoluzione:rolleyes:

etruscastro
14-10-2013, 07:21
ragazzi.... queste immagini sono come oro colato per quanto sono ben fatte.....
grazie Giovanni!

MacTinus
15-10-2013, 18:55
Immagini incredibili..uno nuovo come me non può che apprezzare a bocca aperta!
L'ultimo mosaico è veramente bello..complimenti!

Giovanni Fidone
15-10-2013, 19:58
Grazie di cuore ragazzi,sono contento di far parte del forum;)