PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto a tutti...



marco-83
08-05-2023, 18:00
Salve a tutti sono Marco, sono una guida di media montagna e svolgo la mia attivitā in Sicilia sull'Etna precisamente, fino ad oggi la mia passione per l'astronomia si č limitata a letture e documentari, ma da qualche tempo mi ero ripromesso di dare alla mia curiositā per tutto quello che fluttua negli abissi dello spazio una nuova prospettiva, quindi eccomi qua tra di voi. Grazie per avermi accolto in questa interessantissima community di appassionati dell'infinito.

*ocean*
08-05-2023, 18:01
Benvenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alby68a
08-05-2023, 18:05
Benvenuto!!
Qui troverai molte guide del profondo cielo e non solo :)

cesarelia
08-05-2023, 19:00
Dovresti fare da guida anche sui Nebrodi, ci sono certi punti con un cielo fenomenale.
Benvenuto tra noi!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

marco-83
08-05-2023, 19:03
Dovresti fare da guida anche sui Nebrodi, ci sono certi punti con un cielo fenomenale.
Benvenuto tra noi!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Ovviamente Nebrodi e Madonie sono casa mia quindi si, faccio escursioni guidate anche li, soprattutto rocche del Crasto ma anche Catafurco e i laghi. Ho nominato solo l'Etna per un'identificazione maggiore dell'area geografica.

;)

cesarelia
08-05-2023, 19:14
La scorsa estate sono andato in cerca di cieli buii al lago Maulazzo, c'era una vista incantevole anche dell'Etna in lontananza. Ho in mente di fare qualche altra escursione da quelle parti, portando il telescopio...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

marco-83
08-05-2023, 19:41
La scorsa estate sono andato in cerca di cieli buii al lago Maulazzo, c'era una vista incantevole anche dell'Etna in lontananza. Ho in mente di fare qualche altra escursione da quelle parti, portando il telescopio...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Immagino sei siciliano, se riesci sali alle rocche del crasto, oltre al cielo vedrai gli spettacolari grifoni e le affiorazioni dolomitiche sicule. ;)

Red Hanuman
08-05-2023, 20:09
Benvenuto! ;)

etruscastro
10-05-2023, 07:46
benvenuto tra noi!

Koenig
12-05-2023, 11:02
Benvenuto tra noi!