PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



Giovanni Fidone
11-10-2013, 21:01
Salve mi chiamo Giovanni Fidone ho 49 anni sono della Sicilia(sud)appassionato di astromia da molti anni,ma solo da circa 4 mi dedico alle riprese planetarie,per questa tipologia di riprese utilizzo un Meade acf da 8 anche se piccolo come diametro mi sta' regalando delle belle soddisfazioni,mi piace anche quando possibile riprendere la nostra stella che per ora visti i tempi solo in WL per questa tipologia il tele che utilizzo e un rifrattore(Ts individual 152 900 f5,9 )munito di prisma di herschel apm di lunt da 31,8 con filtri nd 3.0 ed un continuum il tutto su una eq6 molto vecchia ma ancora abbastanza funzionale,spero di crescere ed imparare ancora anche grazie a tutti voi;)
Cieli sereni
Giovanni

contedracula
11-10-2013, 21:11
Ciao Giovanni!
Che bella sorpresa vederti qui! :biggrin:

Oramai da tempo non osservo le tue belle immagini planetarie del mio account di FB nemmeno ricordo più la password, dopo le varie fazioni di guerra sui vari Gruppetti Hi-Res approfittando delle mie trasferte all'estero sempre più continue ho abbandonato il " campo ".

Come stai?

Spero ti troverai bene in questo Forum, pacato, umile e soprattutto PACIFICO !

Ancora benvenuto

Ciao

garmau
11-10-2013, 21:16
Ciao, dopo averti letto sul live ti do il benvenuto sul forum.

Stefano Simoni
11-10-2013, 21:19
Benvenuto tra noi Giovanni ;)

Giovanni Fidone
11-10-2013, 21:24
Ciao Gianluca sto' abbastanza bene:) a dire la verita' stavo guardando la diretta di Andrea Vanoni e cosi' o deciso di registrarmi,ti ringrazio per le belle riprese ma ancora ne o strada da fare ma pian piano si cresce specie nei vari forum(quelli giusti) o visto e da un bel po' che non ti si vede nei vari forum.......anchio qualche forum ormai lo scartato non e che abbia avuto problemi ma non mi piacciono i so tutto io;)e visto che mi dici che il forum e pacato, umile e soprattutto PACIFICO di sicuro mi trovero molto bene e quanto prima inseriro' qualche ultimo mio lavoro;)

Giovanni Fidone
11-10-2013, 21:25
Grazie ragazzi siete molto gentili:)

contedracula
12-10-2013, 00:09
ti ringrazio per le belle riprese ma ancora ne o strada da fare ma pian piano si cresce specie nei vari forum(quelli giusti) o visto e da un bel po' che non ti si vede nei vari forum.......anchio qualche forum ormai lo scartato non e che abbia avuto problemi ma non mi piacciono i so tutto io;)

Beh oramai ci sono tre Forum che fanno a gara a chi tocca prima il FONDO...davvero un messaggio NON degno del mondo astrofilo che conta innumerevoli appassionati, competenti ed umili allo stesso momento.

Purtroppo è abitudine " pontificare " in contesti del tutto inappropriati...si dice dalle mie parti " A lavà 'a capa 'o ciuccio se perde acqua e sapon " ;)

Ciao

garmau
12-10-2013, 04:12
Si perde pure il tempo. ...oltre che acqua e sapone. ..

inviato da Maurizio con tapatalk. now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

givi
12-10-2013, 07:36
Ciao, benvenuto

etruscastro
12-10-2013, 07:56
benvenuto Giovanni, siamo orgogliosi di averti tra noi qua su Astronomia.com! ;)

pk825
12-10-2013, 09:55
Benvenuto anche da parte mia.

Giovanni Fidone
12-10-2013, 11:53
Grazie di cuore;)

Red Hanuman
12-10-2013, 11:55
Benvenuto!;)