PDA

Visualizza Versione Completa : Le mie prime Pleiadi

LucaC.
28-03-2023, 16:37
Buon pomeriggio a tutti/e,
finalmente sono riuscito a fotografare le pleiadi :sbav: con Nikon d750 ISO 1250 tamron 70/300 vc usd a 200mm f/5,3 su treppiede,
risultato ottenuto da 31 foto x 2,5sec unite in Sequator e PP con Photoshop!!

Cosa ne pensate? So che ci sono anche da fare Dark e Bias, ho fatto alcune prove ma non sono soddisfattissimo visto l'inquinamento luminoso dalla mia postazione.
Comunque sono alla mia prima esperienza in questo genere, con le unioni di pių scatti :)

Alta risoluzione
https://astrob.in/eqglr7/0/rawthumb/gallery/get.jpg?insecure (https://astrob.in/full/eqglr7/0/?real=)
Cieli sereni
Luca

Gonariu
28-03-2023, 18:11
Mi piace la seconda fotografia.

Armando31
28-03-2023, 21:44
peccato per il fuoco!

Alby68a
28-03-2023, 22:01
Mi piace la seconda fotografia.Credo sia la stessa foto. Una in HD e l'altra jpg. Dal mio cellofono si apprezza meglio quella in jpg, ma dipende dal dispositivo. Bisognerebbe controllare se una o pių foto sono mosse ed eliminale dallo stack.
Č voluto avere le pleiadi ai margini? Non sono un esperto ma potrebbe essere che le aberrazioni ottiche siano pių marcate ai bordi?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

LucaC.
28-03-2023, 22:07
Credo sia la stessa foto. Una in HD e l'altra jpg. Dal mio cellofono si apprezza meglio quella in jpg, ma dipende dal dispositivo. Bisognerebbe controllare se una o pių foto sono mosse ed eliminale dallo stack.
Č voluto avere le pleiadi ai margini? Non sono un esperto ma potrebbe essere che le aberrazioni ottiche siano pių marcate ai bordi?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkOvviamente non é voluto, infatti mi sa che stasera provo mettendole al centro del frame e magari faccio anche le dark/bias

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Alby68a
29-03-2023, 08:54
Altro elemento da considerare č che sono orami basse sull'orizzonte. Questa cosa non facilita le foto, anzi...