Visualizza Versione Completa : Le mie prime Pleiadi
Buon pomeriggio a tutti/e,
finalmente sono riuscito a fotografare le pleiadi :sbav: con Nikon d750 ISO 1250 tamron 70/300 vc usd a 200mm f/5,3 su treppiede,
risultato ottenuto da 31 foto x 2,5sec unite in Sequator e PP con Photoshop!!
Cosa ne pensate? So che ci sono anche da fare Dark e Bias, ho fatto alcune prove ma non sono soddisfattissimo visto l'inquinamento luminoso dalla mia postazione.
Comunque sono alla mia prima esperienza in questo genere, con le unioni di pių scatti :)
Alta risoluzione
https://astrob.in/eqglr7/0/rawthumb/gallery/get.jpg?insecure (https://astrob.in/full/eqglr7/0/?real=)
Cieli sereni
Luca
Mi piace la seconda fotografia.
Armando31
28-03-2023, 21:44
peccato per il fuoco!
Mi piace la seconda fotografia.Credo sia la stessa foto. Una in HD e l'altra jpg. Dal mio cellofono si apprezza meglio quella in jpg, ma dipende dal dispositivo. Bisognerebbe controllare se una o pių foto sono mosse ed eliminale dallo stack.
Č voluto avere le pleiadi ai margini? Non sono un esperto ma potrebbe essere che le aberrazioni ottiche siano pių marcate ai bordi?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Credo sia la stessa foto. Una in HD e l'altra jpg. Dal mio cellofono si apprezza meglio quella in jpg, ma dipende dal dispositivo. Bisognerebbe controllare se una o pių foto sono mosse ed eliminale dallo stack.
Č voluto avere le pleiadi ai margini? Non sono un esperto ma potrebbe essere che le aberrazioni ottiche siano pių marcate ai bordi?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkOvviamente non é voluto, infatti mi sa che stasera provo mettendole al centro del frame e magari faccio anche le dark/bias
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Altro elemento da considerare č che sono orami basse sull'orizzonte. Questa cosa non facilita le foto, anzi...
Potresti provare anche a fotografare l'ammasso aperto del cancro. Molto pių vicino allo zenit.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Altro elemento da considerare č che sono orami basse sull'orizzonte. Questa cosa non facilita le foto, anzi...
Potresti provare anche a fotografare l'ammasso aperto del cancro. Molto pių vicino allo zenit.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkL'unico problema č che non ho una testa a sfera per il manfrotto, ma solo a 3 vie...penso di non arrivarci!
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
giulio786
29-03-2023, 12:48
Guarda, se vuoi sul manfrotto puoi montare la testa fluida cayer k3 che trovi su amazon a meno di 50€.
l’ho montata sul mio manfrotto 190 e fa egregiamente il suo lavoro.
Non arrivi allo zenith, ma sugli 80°.
Raggiungi lo zenith giocando con la lunghezza delle gambe.
etruscastro
30-03-2023, 09:25
LucaC per rispondere all'ultimo messaggio della lista non usare il -quote- ma il tasto in basso a sinistra -rispondi alla discussione-, il quote in questo caso č vietato dal regolamento.