PDA

Visualizza Versione Completa : Vixen sp



Robidp
20-03-2023, 22:22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di questo mondo, chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi, ho acquistato l’astroinseguitore in foto della vixen il modello SP degli anni novanta, sono settimane che cerco nel web il manuale d’uso ma non riesco a trovare nulla, trovo solo quello della montatura equatoriale GP che ha due motori e non ha nulla a che fare con questo, qualcuno riesce a fornirmelo o a indicarmi dove scaricarlo, grazie.

etruscastro
21-03-2023, 07:30
cosa ti interessa sapere?
perché per alcune cose avere i motori o no è la stessa cosa...

Robidp
21-03-2023, 16:57
cosa ti interessa sapere?
perché per alcune cose avere i motori o no è la stessa cosa...

Ciao, ho capito con qualche video su YouTube come impostare data e ora, ma non riesco a capire come utilizzarlo senza fare danni, es. le due leve di blocco dopo che è stata impostata la data e orario vanno lasciate aperte o chiuse, ( se sbaglio magari brucio il motore ) e capire come allinearlo alla stella polare, con quel tipo di oculare, magari avere le istruzioni mi aiuterebbe a capire se è completo o se devo cercare i componenti mancanti, fare un po’ di manutenzione agli ingranaggi, perché così senza non mi azzardo a toccarlo, visto che reperire i ricambi è quasi impossibile.

Robidp
21-03-2023, 17:00
cosa ti interessa sapere?
perché per alcune cose avere i motori o no è la stessa cosa...

Dimenticavo tu sai che tipo di alimentazione porta, e le funzioni della pulsantiera.
Grazie 🙏

Huniseth
21-03-2023, 17:16
Vedo un motore in AR e basta - come è collegato? C'è una pulsantiera?

Fazio
21-03-2023, 17:53
Il manuale (https://www.manualslib.com/manual/999280/Vixen-Super-Polaris.html) in inglese della montatura Vixen SP dovrebbe andar bene, il tuo astroinseguitore credo sia identico se non per il fatto che non ha l'asse di declinazione.

Fazio
21-03-2023, 17:55
Nel manuale trovi come si alimenta (7,5-12 Volts) e polarità dello spinotto.

Huniseth
21-03-2023, 20:19
Un motore solo fa solo inseguimento, al massimo ci sarà da selezionare la velocità e la direzione S-N - ma più facilmente è fissa. Non fa mica il goto.

Robidp
21-03-2023, 22:48
Un motore solo fa solo inseguimento, al massimo ci sarà da selezionare la velocità e la direzione S-N - ma più facilmente è fissa. Non fa mica il goto.

Grazie per le info, ora me le studio e vedo di metterlo in funzione,
grazie ancora