PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza fra il 17mm 65° della Tecnosky ed il 17mm 70° TS Optic



Azagth
16-03-2023, 05:02
Ciao a tutti.
Per il mio Mak 127 voglio prendere il mio primo oculare "serio" a prezzo ragionevole ma con un buon campo visivo.

Pensavo al 17mm, però girando fra le varie opzioni in base al mio budget, mi sono imbattuto in due oculari molto simili:

Ts Optic 17mm WA https://www.teleskop-express.it/oculari-da-318-wide/96-tswa17-teleskop-service.html
Tecnosly 17mm WA https://www.tecnosky.eu/index.php/oculare-tecnosky-wide-angle-17mm.html

A vedere dalle foto, sembrano gli stessi oculari usciti dalla stessa fabbrica e stesso progetto, soltanto che il TS dichiara 70° mentre il tecnosky 65° (ma costa ben 26€ in meno)
La mia domanda è questa, sono praticamente e tecnicamente gli stessi prodotti ma con diverso brand e diversa dichiarazione dei gradi?
Oppure hanno veramente questa differenza di 5° fra TS e Tecnosky dato che il prezzo è di 26°? Vale la pena spendere quei 26€ in più? (non solo per i gradi ma anche per un livello di qualità)
Grazie mille per chi mi aiuterà a chiarire questo dubbio!

Red Hanuman
16-03-2023, 05:55
Azagth , è gradita una presentazione nella sezione dedicata, prima di postare...:whistling:

etruscastro
16-03-2023, 07:36
infatti è il medesimo con specifiche scritte diverse, ma è lo stesso!

Antonello66
16-03-2023, 08:00
Lo si trova marchiato anche Auriga.

Armando31
16-03-2023, 08:26
@Antonello66 gli auriga li mandai indietro li presi per il 70Apo Angolato facevano pena avevano una immagine fantasma il campo era curvo, se gli oculari in titolo sono gli stessi agli auriga li sconsiglio nessuno regala niente io prenderei gli explorer Scentific 16mm 68° Su Amazon 119€ gli oculari resteranno a vita non conviene risparmiare dimenticavo sono riempiti di argon molto utile se devi visualizzare con temperature fredde

Valerio Ricciardi
16-03-2023, 08:38