PDA

Visualizza Versione Completa : Primo Telescopio



marck92
15-03-2023, 11:43
Buongiorno ragazzi, sono un fotografo da circa 10 anni e sono nuovo nel forum.
Dopo tutti questi anni di fotografia paesaggistica , volevo immergermi nel mondo dell'astrofotografia.
Per quanto riguarda attrezzatura fotografica non dovrei avere problemi ..2 corpi macchina reflex fullframe (5D MK IIII e 6D MK II)
Ma ora arriva il punto più importante .. quale telescopio scegliere?
è un mese che guardo video , leggo guide e qualcosina l'ho capita .. ma credo che confrontarmi con persone più esperte di me, possa farmi prendere finalmente una decisione .
Sarei interessato a fotografare nebulose o galassie vicine più che i pianeti ..
Avevo letto dello skywatcher 200 800 .. ma è veramente troppo grande .. ci sono magari dei giusti compromessi più "piccoli" ?
Ho letto anche del Celestron NexStar 127 SLT ma molti dicono che è buono solo per fotografia planetaria .
Per capirci meglio vorrei nel mio tempo libero fare serie di foto intervallate da postprodurre con i vari software per l'astrofotografia che ho studiato questi giorni.
Potete consigliarmi un buon telescopio per fare foto di lunghe esposizioni , quindi ovviamente motorizzato? grazie mille a chi mi aiuterà
PS: Essendo all'inizio ovviamente non cerco un telescopio da 2000 € ma neanche un tubo scadente insomma budget intorno a 7-800 euro! grazie :biggrin:

Red Hanuman
15-03-2023, 11:46
marck92 , è gradita una presentazione nella sezione dedicata, prima di interagire col forum...:whistling:

marck92
15-03-2023, 11:48
marck92 , è gradita una presentazione nella sezione dedicata, prima di interagire col forum...:whistling:

ops .. vado subito! scusate

altazastro
15-03-2023, 12:28
Visto che arrivi dalla fotografia naturalistica, magari per iniziare un semplice astroinseguitore (tipo Skywatcher Star Adventurer) ed un paio di obbiettivi non sarebbero più semplici?